CALCIOMERCATO ROMA DA OSPINA A BACCA LISTA ACQUISTI GIALLOROSSI DI GARCIA E SABATINI / ROMA – La Roma, in attesa di capire in quale posizione in classifica concluderà la stagione 2014/2015, è già al lavoro sul calciomercato estivo in entrata e in uscita. Secondo quanto scrive oggi 'Il Messaggero', l'allenatore Rudi Garcia ha dettato al direttore sportivo Walter Sabatini le priorità del calciomercato Roma in vista della prossima stagione: servono un portiere (che possibilmente sappia anche giocare con i piedi), due terzini, un regista e almeno un attaccante.
Per la porta, la prima scelta della Roma resta Handanovic, nel mirino da mesi. Sul portiere sloveno dell'Inter c'è però la forte concorrenza dell'Arsenal. L'eventuale approdo di Handanovic a Londra libererebbe David Ospina, vecchio pallino di Walter Sabatini che in italia non perde di vista Sportiello dell'Atalanta e Diego Lopez del Milan. Alla Roma è stato proposto anche Karnezis dell'Udinese, ma al momento la pista non è calda.
Il nome richiesto da Rudi Garcia per la fascia sinistra di difesa è quello di Lucas Digne del Paris Saint-Germain (alternative Masuaku, Baba e Mendy). A destra, Walter Sabatini non molla Bruno Peres del Torino. Per la mediana, il primo obiettivo dell'allenatore francese è il parametro zero Rio Mavuba, che potrebbe prendere il posto in rosa di Seydou Keita, dubbioso sul rinnovo. Garcia riabbraccerebbe volentieri anche un'altra sua vecchia conoscenza: Cabaye del Psg, per il quale la Roma è disposta a spingersi non oltre i 10 milioni di euro.
In attacco, molto dipenderà da eventuali partenze e riscatti ma un centravanti appare indispensabile: Luiz Adriano si allontana, mentre è tornata d'attualità l'ipotesi di uno scambio Destro-Gomez. Il sogno di Sabatini, però, è Carlos Bacca del Siviglia. Se Ljajic dovesse partire, il suo posto nella rosa giallorossa potrebbe essere preso da Perotti (alternative Lestienne e M'Poku).
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…