CALCIOMERCATO INTER THOHIR PIANO RILANCIO ICARDI HANDANOVIC TOURE' / MILANO – Il Presidente Thohir e l'allenatore Mancini si sono incontrati nella giornata di ieri per un colloquio di circa un'ora sul futuro dell'Inter. Il tecnico jesino ha avuto importanti rassicurazioni sul prossimo calciomercato dei nerazzurri che dovrebbe portare a Milano almeno un grandissimo nome. Alla base dell'operazione rilancio c'è il desiderio di creare un mix tra esperienza e gioventù, con alcuni leader di carattere al centro del progetto per gli anni a venire. Non solo mercato in entrata, ma anche in uscita, più alcune situazioni contrattuali da risolvere al più presto.
Il calciomercato Inter ruota attorno a Mauro Icardi che non ha ancora firmato il rinnovo, ma nei mesi sono stati fatti passi avanti. Un nuovo capitolo nella telenovela è il ruolo che occuperà Wanda Nara nella gestione degli interessi del bomber argentino, secondo calciomercato.it infatti la compagna del giocatore assumerà un incarico più centrale. A meno che non ci siano stravolgimenti comunque il centravanti rimarrà a 'San Siro'. Discorso diverso invece per Handanovic, in orbita Roma e seguito da molti top club inglesi. Per l'estremo difensore sloveno ci sono difficoltà a trovare non solo un accordo economico, ma soprattutto a dare certezze sulla presenza europea del club. Le alternative non mancano: il primo nome è quello di Mattia Perin del Genoa, seguito anche dal Milan, che potrebbe essere una figura ideale e funzionale.
Poi il grande nome, quello che scalda l'entusiasmo dei tifosi: Yaya Touré. Il centrocampista del Manchester City continua ad ingolosire tante squadre, visto l'atteggiamento dell'agente, che lo colloca sempre più lontano dalla propria squadra. La concorrenza di Chelsea e Roma è reale (oltre l'opzione Qatar), ma i contatti con l'Inter sarebbero più avanzati e l'ivoriano gradirebbe il passaggio in Italia. Sempre dall'Inghilterra poi occhio a Stevan Jovetic che potrebbe essere “svenduto” dai 'Citizens' per circa 15 milioni di euro, e rappresenta una valida alternativa in attacco vista la probabilissima assenza di Podolski nello scacchiere offensivo della prossima stagione.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…