Milan%2C+Berlusconi%3A+%26%238220%3BNessuna+necessit%C3%A0+di+cedere.+Juve%2C+caso+eccezionale%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/05/16/milan-berlusconi-nessuna-necessita-di-cedere-juve-caso-eccezionale/amp/
Categories: MilanNotizie

Milan, Berlusconi: “Nessuna necessità di cedere. Juve, caso eccezionale”

Il presidente rossonero conferma la possibile entrata in società dei cinesi

MILNA VENDITA CLUB CINA BERLUSCONI / MILANO – Continua il tira e molla su un'eventuale cessione del Milan. Ma Silvio Berlusconi, comunque vada, non cederà il pacchetto di maggioranza del club meneghino. La conferma arriva direttamente dal presidente del 'Diavolo', che in un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport' ha delineato i possibili scenari futuri delle news Milan con la cordata cinese in prima linea.

PREMESSA – “In questo momento non saprei quale sviluppo possa prendere. Anche perché è opportuno fare una premessa doverosa: io non ho nessuna voglia, intenzione e necessità di cedere il Milan“.

BRAND MILAN IN CINA – “Vediamo che cosa potrà succedere. Intanto, al di là del rapporto creato all'epoca sulla scena politica, Xi Jinping sta dimostrando di avere grande rispetto per il calcio italiano, quindi per il Milan. Ovviamente sono orgoglioso del rapporto instaurato a suo tempo con Xi. E non è un mistero che in Cina il brand Milan tiri ancora tanto. Aspettiamo, non posso dire ora che cosa accadrà”.

JUVE, CASO 'ECCEZIONALE' – “Sia ben chiaro, non mi trovo nelle condizioni di cedere a tutti i costi la società. È innegabile, tuttavia, che da quando nel calcio sono arrivati i petroldollari e gli interventi dal Qatar è molto difficile che una sola famiglia riesca a reggere il peso economico di un club. Magari poi ci possono essere situazioni eccezionali e mi riferisco alla Juventus, che ha appena conquistato la finale di Champions League e alla quale faccio i miei più sinceri auguri per il traguardo raggiunto. A proposito di società, di proprietà di una famiglia, si tratta, però, appunto nel caso della Juventus, di eventi ormai davvero eccezionali. Alla luce delle difficoltà che bisogna fronteggiare, ho il dovere di trovare nuove risorse per il Milan“.

SEMPRE IN PRIMA LINEA – L'entrata di un nuovo investitore rilancerebbe evidentemente la società rinforzando la rosa del 'Diavolo' sul calciomercato: “Purtroppo, negli ultimi anni, per una serie di circostanze che non sto qui ad analizzare, il Milan ha perso molti campioni. E a livello economico non ha attraversato un periodo felice. Se, da sola, la mia famiglia non può farcela, allora sarà fondamentale reperire investitori capaci di contribuire al rilancio del Milan. Mi pare di aver capito, però, che quanti si interessano all'acquisto della società pongano come condizione essenziale la mia partecipazione alla loro avventura”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago