Real+Madrid-Juventus%2C+ESCLUSIVO+Ravanelli%3A+%26%238220%3BBianconeri+grande+squadra.+Allegri%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/05/14/real-madrid-juventus-esclusivo-ravanelli-bianconeri-grande-squadra-allegri/amp/

Real Madrid-Juventus, ESCLUSIVO Ravanelli: “Bianconeri grande squadra. Allegri…”

L’ex attaccante esalta la prova della squadra e si dice fiducioso per la finale contro il Barcellona

REAL MADRID JUVENTUS CHAMPIONS LEAGUE FINALE ESCLUSIVO RAVANELLI / TORINO – Tra passato e presente. Fabrizio Ravanelli, uno degli eroi del successo juventino in Coppa Campioni del 1996, ha commentato in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it la finale conquistata dai bianconeri ieri sera al 'Bernabeu' contro il Real Madrid: “Dopo la vittoria di Dortmund sapevo che questa squadra sarebbe potuta arrivare fino in fondo alla coppa, almeno a giocarsi la finale. La Juventus ha dimostrato di essere davvero una grande squadra, un grande collettivo fatto di giocatori di livello assoluto, senza invidiare niente a nessuno. Analizziamo i singoli reparti: Buffon è ancora tra i tre migliori portieri al mondo. In difesa nessuna squadra può vantare tre giocatori come Chiellini, Bonucci e Barzagli così collaudati e che danno sempre solidità, sia che si giochi a tre che a quattro. A centrocampo c'è il giusto mix di quantità e qualità e davanti anche Morata si è dimostrato decisivo. Fare singoli nomi diventa difficile, poi in una gara secca chi ha più estro può trovare la giocata che ti cambia la partita”.

ANALOGIE E VECCHI RICORDI – Ravanelli sa bene cosa vuol dire alzare una coppa da protagonista: “Questa squadra mi ricorda molto la mia Juventus del 1996, anche allora eravamo un grande gruppo, ben assortito e con un carattere straordinario che alla lunga ha fatto la differenza”.

ALLEGRI TOP – Tra le news Juventus c'è anche la consacrazione di Allegri: “Con l'arroganza si è mediocri, con l'umiltà si può essere i più grandi. Allegri ha fatto davvero un lavoro straordinario perché è entrato in una società già vincente in punta di piedi facendo maturare le sue idee in modo graduale e senza stravolgimenti. Pian piano i cambiamenti qualitativi si sono visti e adesso la sua intelligenza potrà essere un'arma in più anche per la finale. Ieri ha dimostrato di essere davvero un grande tecnico. non era facile passare il turno contro una squadra con quei campioni e con un maestro come Ancelotti“.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago