Real+Madrid-Juventus%2C+ESCLUSIVO+Rodriguez%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+facile%2C+ma+la+finale+col+Bar%C3%A7a%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/05/13/real-madrid-juventus-esclusivo-rodriguez-non-e-facile-ma-la-finale-col-barca/amp/

Real Madrid-Juventus, ESCLUSIVO Rodriguez: “Non è facile, ma la finale col Barça…”

La giornalista di Cadena Cope intervistata, in esclusiva, da Calciomercato.it

REAL MADRID JUVENTUS CHAMPIONS LEAGUE ESCLUSIVO RODRIGUEZ / MADRID (Spagna) – E' il giorno di Real Madrid-Juventus, semifinale di ritorno della Champions League. Il Barcellona attende l'avversario della finale in programma a Berlino, i bianconeri partono dal 2-1 dell'andata. Una sfida che si annuncia molto 'calda' quella del 'Bernabeu': “Tutti i tifosi si aspettano di raggiungere la finale per sfidare il Barcellona – le parole di Arancha Rodriguez, giornalista di 'Cadena Cope', in esclusiva a Calciomercato.it – E' la partita più importante dell'anno visto che la Liga è praticamente finita. Si attende solo il fischio d'inizio, l'ambiente è caldo”.

Di certo, la squadra di Allegri non è disposta ad assumere il ruolo di vittima sacrificale: “Il Real è cosciente che non sarà facile. La Juventus ha una storia importante, è abituata a giocare queste partite. Ha vinto con largo anticipo lo Scudetto ed è anche in finale di Coppa Italia. E' una squadra organizzata – continua la Rodriguez a Calciomercato.it – alla quale è difficile segnare. Paura non è la parola corretta, ma la rispettano. I giocatori del Real, però, hanno voglia di vincere per andare in finale e fare la storia del club madrileno”.

FORMAZIONE, LE ULTIME – Carlo Ancelotti, tecnico delle 'Merengues', deve ancora sciogliere alcuni dubbi di formazione, mentre le ultime news Juventus parlano di un 4-3-1-2 con Pogba in campo dal primo minuto. “Credo che non ripeterà certamente la formazione di Torino. Scenderà in campo con un 4-3-3, a centrocampo ci saranno Isco, Kroos e James Rodriguez – il pensiero di Arancha Rodriguez – I dubbi riguardano l'attacco e la difesa. In avanti è più probabile che giochi il 'Chicharito' Hernandez, anche se Benzema è pronto. Ramos, invece, tornerà a guidare la difesa. Da vedere se in coppia con Pepe o Varane“.

GIOCATORI DECISIVI – “Oltre, ovviamente, a Cristiano Ronaldo, punto molto su James Rodriguez. Però credo che più dei singoli, la chiave sarà il centrocampo: chi riuscirà a prendere il sopravvento in quella zona del campo, vincerà la partita. E tutti conoscono il valore di Pirlo e la classe del rientrante Pogba. Poi c'è anche Tevez, un giocatore sempre decisivo in fase realizzativa. Interessante sarà anche vedere il confronto tra Casillas e Buffon, due portieri grandissima classe. Vedremo come reagirà il capitano del Real dopo i fischi di sabato. Servirà mettere in campo tanta esperienza, ma anche il pubblico potrà essere decisivo”.

FUTURO ANCELOTTI – Infine, abbiamo chiesto ad Arancha Rodriguez se il futuro di Carlo Ancelotti dipenda dal raggiungimento della finale di Champions. Questa la risposta della giornalista spagnola: “Ha un contratto, ma se non vince sarà difficile vederlo ancora sulla panchina del Real. Ma non impossibile. Si gioca più di una partita, in ballo c'è anche il suo futuro. I tifosi castigliani sono abituati bene, se non si vince il primo a finire sulla graticola è l'allenatore. Per cui, credo che la partita di questa sera sia uno spartiacque importante per capire il futuro del tecnico italiano”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago