Real+Madrid-Juventus%2C+Buffon%3A+%26%238220%3BIn+finale+solo+giocando+a+calcio.+Sar%C3%A0+la+partita+dell%26%238217%3Borgoglio%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/05/12/real-madrid-juventus-buffon-in-finale-solo-giocando-a-calcio-sara-la-partita-dellorgoglio/amp/

Real Madrid-Juventus, Buffon: “In finale solo giocando a calcio. Sarà la partita dell’orgoglio”

Le parole del capitano bianconero alla vigilia della semifinale di Champions League

JUVENTUS REAL MADRID CONFERENZA STAMPA BUFFON CHAMPIONS LEAGUE/ MADRID (Spagna) – Il capitano della Juventus Gianluigi Buffon, interviene in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions League che vede i bianconeri affrontare il Real Madrid forti del successo per 2-1 ottenuto nella gara d'andata a Torino. Calciomercato.it segue in diretta le dichiarazioni di Buffon.

FINALE – Prima della conferenza, Buffon ha rilasciato un'intervista ai microfoni di 'Sky Sport': “Quando si entra in un monumento calcistico come il 'Bernabeu' la storia assume un peso ancora più grande, per questo vogliamo giocarci tutte le nostre carte per non avere rimpianti. La forma del Real Madrid? Non hanno vinto con il Valencia ma sono stati sfortunati, avendo dieci palle gol. Noi abbiamo bisogno di segnare, perché arrivare qui e non prendere gol è quasi impensabile. Io protagonista della sfida? Ciò che conta è arrivare in finale, se ci riusciremo lo saremo tutti”.

EFFETTO 'BERNABEU' – “Al 'Bernabeu' in tanti hanno perso e credo che tanti portieri siano usciti da qui con qualche gol subito. Cercheremo di giocare con una certa intelligenza, visto che abbiamo un vantaggio, seppur minimo – ha dichiarato Buffon in conferenza stampa – se domani provassimo solo a difendere il risultato, usciremmo dal campo con qualche rimpianto. Il Real Madrid segna in casa credo da quasi ottanta partite e dovranno concedere qualcosa”.

CASILLAS – “La situazione particolare di Casillas? Non sento di potergli dare dei consigli. La contestazione nei suoi confronti la trovo come un gesto ingrato e inaudito per un ragazzo che veste da venti anni la maglia del Real Madrid. Ha avuto sicuramente tantissimo da questo club ma ha dato anche tantissimo, certe icone non meritano questo tipo di trattamento”.

TEVEZ – “Carlos Tevez è un trascinatore, un giocatore che capisce di cosa ha bisogno la squadra – ha spiegato Buffon, protagonista delle Notizie Juventus con la sua conferenza stampa Professionalità più intelligenza calcistica”.

SOGNO – “Dentro di noi abbiamo il desiderio di realizzare questo sogno, l'unico modo di guadagnarci la finale è giocare a calcio. Siamo andati già altre le più rosee aspettative, considerando anche il fatto di aver conquistato un posto nella finale di Coppa Italia contro la Lazio”.

BERLINO – “Tornare a Berlino dopo la finale dei Mondiali 2006? Ci potrebbe passare una vita calcistica da Berlino a Berlino. Ora sono più maturo rispetto ad allora: la maturità aiuta ad affrontare certe situazioni. Adesso credo sia un po' prematuro sognare Berlino: godiamoci questa semifinale”.

ORGOGLIO –Real Madrid-Juventus è la partita dell'orgoglio, del mondo Juve, di noi giocatori, della società, dello staff tecnico e dei tifosi. Emozioni? Non si fanno mai gli anticorpi per non emozionarsi di fronte a questi eventi. Saranno 90 minuti lunghi”.

Silvio Frantellizzi

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago