Real+Madrid-Juventus%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BPogba+giocher%C3%A0.+Nessun+motivo+per+non+credere+alla+finale%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/05/12/real-madrid-juventus-allegri-pogba-giochera-nessun-motivo-per-non-credere-alla-finale/amp/

Real Madrid-Juventus, Allegri: “Pogba giocherà. Nessun motivo per non credere alla finale”

Calciomercato.it seguirà per voi le dichiarazioni dell’allenatore bianconero

REAL MADRID JUVENTUS CONFEERENZA ALLEGRI / MADRID (Spagna) – La missione finale è partita: la Juventus è arrivata a Madrid dove domani dovrà difendere il 2-1 dell'andata contro il Real Madrid per conquistare il pass per Berlino. A un giorno dalla sfida del 'Bernabeu' che catalizza l'attenzione di tutte le news Juventus, Massimiliano Allegri risponde alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa della vigilia: Calciomercato.it seguirà per voi le dichiarazioni dell'allenatore bianconero. 

PARTITA PIU' IMPORTANTE – Prima della conferenza stampa, Allegri ha parlato a 'Sky': “Non è la prima volta al 'Bernabeu', ci ho già giocato nel primo anno al Milan. E' la partita più importante della mia carriera,non capita tutti gli anni di giocarsi una semifinale Champions. Ora ci siamo e dobbiamo credere di arrivare a Berlino”. 

REAL MADRID – “Non è assolutamente in crisi: è una squadra con grandi giocatori, grande tecnica. In casa crea molto più che in trasferta e bisognerà fare una grande partita. Dobbiamo giocare con serenità, abbiamo le qualità e lo abbiamo dimostrato. Serve consapevolezza dei nostri mezzi: siamo qui per giocarci questi 95' minuti per cercare di arrivare a Berlino”. 

POGBA – “Sta bene, ha fatto 60 minuti buoni. Ha lavorato bene in fase di recupero. Ci sono possibilità che giochi ma dobbiamo ancora decidere.  Al momento c'è solo Caceres fuori e questo è un dato importante”. 

TEVEZ – Durante la conferenza, Allegri afferma: “Tevez rappresenza per tutto il calcio mondiale un giocatore straordinario e ora ha ritrovato anche i gol in Champions che da un po' non faceva. E' sempre un piacere vederlo in campo. Sul piano tecnico è straordinario. Pallone d'Oro? Dipende dai risultati della squadra”. 

POGBA – “Sta bene e credo ci siano molte possibilità che scenda dall'inizio in campo. Parliamo di un calciatore importante che potrà dimostrare il proprio valore, giocando una gara di grande maturità”. 

PARTITA – “Non cambieremo modo di difendere in base alla presenza o meno di Benzema. Non credo che la partita finirà 0-0: entrambe le squadre sanno segnare e prevedo una bella partita. Contro il Real Madrid non si possono gestire le partite, soprattutto a casa loro”. 

TATTICA – “A livello di motivazioni queste gare di preparano da sole. Tatticamente dopo una settimana cambia poco. Dovremo giocare con serenità perché questo potrebbe farci giocare bene. Non possiamo pensare soltanto a difenderci: più avremo la palla noi, meno possibilità avranno di segnare”. 

FINALE – “Siamo a 95' da Berlino: non vedo nessun motivo per non crederci”. 

TENSIONE – “Ci sarà grande tensione e concentrazione. Vincere la Champions è il sogno di ogni allenatore. Domani non sarà una partita come le altre ma dovrò restare tranquillo come tutta la squadra”. 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago