NAPOLI RICORSO SQUALIFICA BENITEZ / NAPOLI – Sorpresa in casa Napoli per la squalifica di una giornata inflitta a Benitez dal giudice sportivo. Gli azzurri hanno preannunciato ricorso per lo stop al tecnico spagnolo e anche per la multa di 10mila euro inflitta a Gonzalo Higuain: le due sanzioni sono diventate le notizie principali tra le ultimissime calcio Napoli.
Le basi su cui si fonderanno i due ricorsi sono spiegate a 'Radio Crc' dal legale del club azzurro Mattia Grassani: “Ho appena parlato telefonicamente con De Laurentiis e impugneremo entrambi i provvedimenti. Sul provvedimento di Higuain c’è estrema genericità, non è circostanziato né il destinatario né la frase. Si tratta però di un'ammenda che può essere ridotta – le parole dell'avvocato – mentre il provvedimento che stona maggiormente è lo stop di un turno per Benitez rispetto ad una frase che nel comunicato viene definita come 'proclama', l'allenatore non ha fatto un comizio ma avrà dato sfoto ad un pensiero personale”.
Grassani entra nel dettaglio della decisione del giudice sportivo: “Nel comunicato ravvisiamo un'anomalia, nel senso che la frase di Benitez è stata pubblicata con un virgolettato, invece il comportamento di Higuain è generico. Quando si tratta di una frase isolata che non ha un preciso destinatario, difficilmente viene sanzionata con la squalifica quindi siamo fiduciosi. La ricostruzione del comunicato in questione è asettica, manca di un prologo e di un conseguente sfogo che tutti hanno visto attraverso le immagini televisive. Higuain non è improvvisamente impazzito per cui incontrando uno dei portieri lo ha ricoperto di insulti ed è per questo che con le dovute valutazioni potremmo arrivare ad una riduzione dell'ammenda. Per ciò che concerne Benitez, invece, è fortemente penalizzato e lo stop può incidere sul rendimento di tutta la squadra”. Resta da vedere quanto questa squalifica possa avere un'influenza sul futuro del tecnico spagnolo in azzurro e quindi su tutto il calciomercato del Napoli.
Infine, sulla possibile inchiesta federale su Parma-Napoli, il legale degli azzurri spiega: “Per evitare strumentalizzazione con De Laurentiis abbiamo parlato solo dei ricorsi“.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…