Real+Madrid-Juventus%2C+Lippi%3A+%26%238220%3BSar%C3%A0+la+serata+di+Vidal%2C+tante+analogie+tra+me+ed+Allegri%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/05/11/real-madrid-juventus-lippi-sara-la-serata-di-vidal-tante-analogie-tra-me-ed-allegri/amp/

Real Madrid-Juventus, Lippi: “Sarà la serata di Vidal, tante analogie tra me ed Allegri”

L’ex ct sul rientro di Pogba: “I giocatori di grande classe e personalità devono sempre giocare”

JUVENTUS REAL MADRID LIPPI CHAMPIONS LEAGUE / ROMA – Marcello Lippi, ex allenatore della Juventus ed ultimo tecnico ad alzare al cielo la Champions League in bianconero, è intervenuto questa mattina a 'Radio Anch'io lo Sport' per parlare non solo della semifinale di ritorno a Madrid ma di tutte le ultime news Juventus. “La cosa importante è la grande crescita della squadra. C'è più consapevolezza, quest'anno la Juventus ha fatto passi avanti importanti ed in più ci sono grandi analogie con i successi del passato. – le sue parole – La mia Juventus che vinse la Champions League era molto forte, aveva vinto il campionato ed aveva grandi giocatori e tanta forza fisica. Anche nella finale contro l'Ajax, che in quel periodo andava per la maggiore, facemmo un partita di grande intensità e meritammo di vincere, anche se ai rigori. Il Real Madrid non ha vissuto un'annata favorevole, ma questa partita è la loro ultima spiaggia. E si giocherà in casa loro. É difficile fare paragoni tra questa Juventus e le mie, quello che accomuna tutte le Juve di sempre è l'assoluta dedizione alla vittoria: tutto si fa per vincere, dagli acquisti sul calciomercato agli allenamenti fino alla vita privata dei giocatori. Nel DNA bianconero c'è la voglia di vincere”.

ALLEGRI – “Mi sono visto spesso in Allegri nella mia carriera. Ci sono molte analogie, innanzitutto una certa concretezza che arriva dal fatto di avere partecipato a tutti i campionati, la famosa gavetta. A me piace tantissimo in Allegri la saggezza con cui si è immerso in questa fantastica stagione: all'inizio non ha toccato nulla, piano piano è diventato un valore aggiunto”.

ESPERIENZA – “Da Buffon a Pirlo, lo stesso Vidal o Marchisio. Ci sono molti giocatori con grande esperienza internazionale. Davanti a 90mila persone sarà però naturale passare dei momenti difficilissimi, ma i giocatori della Juventus hanno le caratteristiche per fare male. Ha ragione Allegri: bisogna fare gol per passare il turno. Secondo me sarà la serata di Vidal“.

POGBA – “I giocatori di grande classe e personalità devono sempre giocare. Poi, se ha nelle gambe solo 70'. va bene lo stesso. Ma non bisogna mai rinunciare a chi ha qualità”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago