CALCIOMERCATO BOATENG SCOMMESSA SCHALKE SERIE A / ROMA – Il licenziamento di Kevin-Prince Boateng rimette sul mercato un nome da sempre accostato a gran parte dei top club d'Italia. In molti hanno negli occhi le magie del trequartista ghanese ai tempi del Milan al fianco di Ibrahimovic e quest'anno è stato già accostato, in ordine sparso, a Inter, Roma, Fiorentina e Juventus. Senza contare, ovviamente, un ritorno sempre gradito in rossonero.
Ma sarebbe davvero un affare? Analizzando la carriera recente di Boateng, infatti, i numeri non convincono in pieno: il suo picco di rendimento fu nel 2011-12, quando migliorò sotto porta rispetto alla stagione precedente ma il suo Milan non riuscì a confermarsi campione d'Italia, perdendo la corsa contro la prima Juventus di Conte. Dopo quei 9 gol in 27 presenze è cominciata la parabola discendente: l'anno dopo segnò appena tre reti, poi arrivò l'addio al nostro calcio con i due gol estivi che valsero la qualificazione in Champions League.
Il primo anno Boateng ha segnato 7 volte in 35 partite giocate, risultando però al contempo un calciatore discontinuo e poco convincente in gran parte di queste gare. Quest'anno lo Schalke 04 sta precipitando nel finale di stagione, rischia seriamente l'esclusione dall'Europa Legue e il Dg Horst Heldt ha deciso di cacciarlo per “mancanza di fiducia tra club e giocatore”. Insomma: vuoi le voci di mercato, vuoi il rendimento ben al di sotto delle aspettative, Boateng si ritrova a parametro zero nel peggiore dei modi possibili. E quel 'Big Bang' che faceva stropicciare gli occhi a San Siro, ad oggi, è distante tre anni e ne ha già compiuti 28. Chi riuscirà a risollevarne la carriera? Magari in Serie A potrebbe profilarsi la sua ultima, grande scommessa…
M.T.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…