Juventus-Real+Madrid%2C+Ancelotti%3A+%26%238220%3BRonaldo+sta+bene%2C+faremo+una+partita+di+attacco%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/05/04/juventus-real-madrid-ancelotti-ronaldo-sta-bene-faremo-una-partita-di-attacco/amp/

Juventus-Real Madrid, Ancelotti: “Ronaldo sta bene, faremo una partita di attacco”

Il tecnico italiano ha parlato ai giornalisti alla vigilia della sfida di Torino

JUVENTUS REAL MADRID ANCELOTTI CONFERENZA / TORINO – Torna in Italia da avversario Carlo Ancelotti: il suo Real Madrid arriva a Torino per sfidare la Juventus nell'andata delle semifinali di Champions League. Le parole in conferenza stampa del tecnico delle 'merengues' entreranno sicuramente nelle news Juventus nel giorno: Calciomercato.it ha seguito per voi le dichiarazioni di Carlo Ancelotti

QUALIFICAZIONE – “Sarà una qualificazione giocata alla pari. La Juventus ha caratteristiche diverse dall'Atletico e sarà una partita diversa. Con l'Atletico abbiamo avuto il possesso del pallone e anche ai bianconeri piace gestire il possesso palla”. 

JUVENTUS – “La Juventus ha aumentato l'esperienza negli ultimi anni, ha vinto lo scudetto domenica scorsa, sono in fiducia, hanno esperienza e calciatori di grandissima qualità. Questa è la forza di questa squadra”. 

GOL IN TRASFERTA – “La cosa più importante è giocare il meglio possibile. Anche se credo che si può passare con due pareggi non signifca che scenderem in campo per pareggiare. Vogliamo passare il turno con un calcio d'attacco ma dobbiamo difendere molto bene. La Juventus ha sempre avuto una squadra forte e vincere qui non è facile. Noi però vogliamo realizzare un sogno: tornare in finale e faremo di tutto per raggiungere questo sogno”. 

DIFESA – “Per questa partita giocheremo con quattro difensore. Ho utilizzato Sergio Ramos come centrocampista e potrei usarlo così anche domani”. 

HERNANDEZ – “Il suo stato di forma non può essere una difficoltà. Si è fatto trovare pronto quando l'ho chiamato per giocare e sarà un aiuto importante per la squadra. E' un calciatore importante, può giocare dal primo minuto come entrare durante la partita. Sta attraversando un momento positivo e dobbiamo approfittarne”. 

RAPPORTI CON I TIFOSI – “Ho avuto problemi con qualche tifoso ma i due anni che ho passato qui mi hanno aiutato moltissimo a crescere”. 

STATO DI FORMA – “Ora siamo bene, tra gennaio e febbraio abbiamo avuto delle difficoltà e ora siamo in fiducia. Vogliamo la finale e cercheremo di fare del nostro meglio”. 

PIRLO – “Spero che continui a giocare nella Juventus anche il prossimo anno. Ho letto che mi considera come un padre e io lo considero come un fratello”. 

CRISTIANO RONALDO E BENZEMA – “Ronaldo sta bene, penso. Fino a sabato sera stava bene, ieri abbiamo fatto un allenamento leggero. Benzema lo abbiamo sempre sostituito con Hernandez”.

MORATA –  “Pensiamo a tutta la Juventus non ha solo un calciatore. Temiamo Tevez, Pirlo, Buffon. Non è una qualificazione che sarà decisa da un solo calciatore”. 

ALLEGRI – “Se la Juventus è arrivata in semifinale è perché ha meritato. E' stata la sorpresa ma non vuole dire che è la meno favorita. Lo scorso anno eravamo spacciati con il Bayern e alla fine abbiamo vinto. Allegri ha fatto buon lavoro, ha avuto buon senso e ha dato equilibrio inserendo le sue idee in una squadra che ha fatto grandi cose”. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago