Calciomercato+Inter%2C+Zenga+a+Handanovic%3A+%26%238220%3BPensaci+bene+prima+di+andare+via%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/05/04/calciomercato-inter-zenga-a-handanovic-pensaci-bene-prima-di-andare-via/amp/
Categories: InterMercato

Calciomercato Inter, Zenga a Handanovic: “Pensaci bene prima di andare via”

L’ex portiere nerazzurro: “Date tempo a Mancini”

CALCIOMERCATO INTER ZENGA HANDANOVIC MANCINI/ MILANO – Walter Zenga, l'indimeticabile portiere dello storico Scudetto dei record conquistato dall'Inter di Trapattoni nel 1989, ha analizzato il momento dei nerazzurri ai microfoni di 'Sky Sport', mandando anche un messaggio a Samir Handanovic, estremo difensore sloveno al centro di numerose voci di mercato che parlano di un suo possibile addio al termine della stagione. 

HANDANOVIC – “Handanovic anche ieri ha dimostrato di essere un signor portiere. Provo a fare un paragone: io nel 1988 stavo per andare al Napoli, poi l'anno dopo noi vincemmo lo Scudetto dei record. C'era una situazione di sfiducia simile a quella attuale, poi la società comprò giocatori come Bianchi, Berti, Brehme, Mattheus, Diaz e vincemmo il campionato. Quindi a Samir Handanovic dico: l'Inter è uno dei club più importanti al mondo, tientelo stretto, pensaci bene prima di andar via”.

MANCINI – “Ieri la squadra non ha sfruttato l'occasione di potersi avvicinare all'Europa League, ma Mancini sta facendo un grande lavoro e bisognerà aspettare per vedere i suoi frutti. Tornare in Italia? Io ho passato più anni all'estero che in Italia, ridendo e scherzando ho collezionato quasi 500 partite ufficiali in competizioni stranieri. La voglia di tornare in Italia c'è sempre, ma ci devono essere delle condizioni per tornare, deve esserci qualcuno che ti cerca. Fare l'allenatore oggi è molto complicato, ma 'never say never', non si può mai dire”. 

PORTIERI ITALIANI – “Quest'anno mi ha stupito il fatto che tante squadre abbiano deciso di puntare su portieri giovani, una volta non succedeva. Perin si è confermato un grande talento, Sportiello ha fatto benissimo. Scuffet è sparito dai radar e mi sarebbe piaciuto vederlo, magari hanno avuto dei problemi all'Udinese che io non conosco. 

JUVENTUS-REAL MADRID – Chiusura dedicata a Juventus-Real Madrid: “Bellissima partita, aperta ad ogni risultato. Quando arrivi a questo punto le tue forze aumentano a dismisura e ci credi perché ti mancano solo due partite per raggiungere un sogno. Certo, Allegri avrà di fronte una squadra piena di fenomeni, ma sicuramente sarà un match aperto”.

S.F.

Silvio Frantellizzi

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago