SASSUOLO ROMA GERVINHO GOL PERDUTO / ROMA – La Roma non ha alternative. Serve un successo pieno questa sera ai giallorossi sul campo del Sassuolo per non perdere ulteriore contatto dalla Lazio (che ospita il fanalino di coda Parma) per la corsa secondo posto e scongiurare l'aggancio-sorpasso del Napoli (domani impegnato nel posticipo contro l'Empoli) in chiave Champions. Il tonfo di 'San Siro' con l'Inter fa male, nella notte in cui non è bastato il guizzo di Nainggolan, per l'ennesima rete di un 'non attaccante'.
Polveri bagnate per il reparto offensivo di Garcia, con il solo Totti a segno (peraltro su rigore, contro l'Atalanta) in queste ultime giornate di campionato. Il tecnico francese sembra orientato a cambiare modulo per l'incrocio del 'Mapei Stadium' al cospetto dell'ex Di Francesco, optando per il rombo a centrocampo con Pjanic sulla trequarti ad innescare il duo Ibarbo-Gervinho.
Rinnovata quindi la fiducia alla freccia ivoriana, che dopo una prima parte di stagione da protagonista si è lentamente spento tra le difficoltà di una squadra irriconoscibile rispetto alla sfumeggiante annata precedente e la parentesi in Coppa D'Africa sì vincente, ma che lo ha prosciugato sia fisicamente che mentalmente. Senza contare l'infortunio muscolare delle scorse settimane, che ha ulteriormente frenato l'ex Arsenal.
Numeri da allarme rosso quelli di Gervinho: l'ultima rete segnata risale allo scorso febbraio nel match d'andata dei sedicesimi di Europa League contro il Feyenoord, mentre in campionato l'appuntamento con il gol manca dal 30 novembre scorso in occasione di Roma-Inter. Il tempo è quasi scaduto: i tifosi giallorossi e Garcia si augurano, già da stasera, di ritornare ad ammirare il 'vero' Gervinho.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…