SERIE A CORSA CHAMPIONS CALENDARIO LAZIO ROMA NAPOLI / ROMA – Tre squadre in tre punti a sei giornate dalla fine del campionato: Lazio, Roma e Napoli (in rigoroso ordine di classifica) si giocano gli ultimi due posti Champions, visto che il primo è ormai della Juventus a un passo dal quarto tricolore. Prendendo spunto dalle dichiarazioni in conferenza stampa di Stefano Pioli (“non esistono calendario facili o difficili”), vediamo qual è il cammino che attende le tre formazioni. Sulla carta i biancocelesti sono i più svantaggiati: dopo Parma e Atalanta, infatti, sono attesi da due scontri di alto livello (Sampdoria e Inter) prima degli scontri diretti con Roma e Napoli.
I giallorossi, invece, dopo la trasferta sul campo di Sassuolo, attendono il Genoa in casa, il Milan fuori, poi Udinese, derby e Palermo. Finale trhilling, invece, per il Napoli: le ultime giornate, infatti, vedranno gli azzurri ospitare la Lazio e poi andare sul campo della Juventus. Prima ci sono la trasferta di Empoli, il match con il Milan e poi Cesena (in casa) e Parma (fuori), senza dimenticare l'impegno in Europa League.
Al momento la classifica recita: Lazio 59, Roma 58, Napoli 56. Lo sprint sta per partire: il traguardo è fissato al 31 maggio e si prevede un arrivo al fotofinish.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…