CALCIOMERCATO SERIE A PSG INTERVISTA VERRATTI A UEFA.COM SU FUTURO, CHAMPIONS LEAGUE E NAZIONALE ITALIA / PARIGI (Francia) – Il centrocampista del Paris Saint-Germain Marco Verratti ha concesso una lunga intervista al sito ufficiale della Uefa, nel corso della quale ha parlato anche del suo futuro in chiave calciomercato Serie A e del ruolo designato di erede di Andrea Pirlo nella cabina di regia della Nazionale italiana.
LA PARTITA COL CHELSEA – “Quella contro i 'Blues' è stata una partita indimenticabile. Siamo andati a Londra in svantaggio e siamo rimasti in 10 uomini dopo 30 minuti, quindi eravamo praticamente eliminati. Non avevamo niente da perdere e questo ci ha dato fiducia anche per le partite successive di Champions League”.
PSG AL TOP D'EUROPA – Poi, una dichiarazione d'amore al Psg, con uno sguardo al calciomercato: “La squadra è stata costruita non tanto tempo fa e questi risultati in soli tre anni significano che abbiamo fatto bene. Io a Parigi sono stato bene fin dal primo giorno in cui sono arrivato e devo ringraziare il Paris Saint-Germain perché mi ha fatto passare tre anni bellissimi. Spero di poter rimanere qui ancora per molto. Sentire la fiducia della società è l'ideale per la crescita di un giovane come me. È stato così anche nei momenti difficili e non lo dimenticherò mai. Ho compagni con cui vado d'accordo anche fuori dal campo, mentre lo staff è sempre disponibile e mi spinge a dare di più”.
L'EREDE DI PIRLO – La chiosa finale è dedicata alla Nazionale italiana: “Sarebbe un grande onore essere l'erede di Pirlo nell'Italia. Andrea ha avuto una bellissima carriera ma è ancora un giocatore fantastico che può fare la differenza in ogni partita. Essere paragonato a un campione come lui mi lusinga. Ammiro i giocatori come Iniesta e Pirlo, da cui ho imparato molto”.
.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…