ECCO LE PAGELLE DI GENOA-CESENA:
GENOA
Perin 6,5 – Salva in un paio d’occasioni su Djuric il Genoa con ottime parate che dimostrano grande dimestichezza tra i pali. Incolpevole sul gol di Carbonero.
Roncaglia 5 – Commette molti errori in fase d’impostazione. Non sa proteggere palla soffrendo molto la pressione dei giocatori del Cesena.
Burdisso 5,5 – Commette anche lui tanti errori in fase d’impostazione. Bravo però negli anticipi.
De Maio 6 – Fornisce una discreta prova difensiva. Soffre in parte la velocità di Carbonero. Offre un perfetto assist a Pavoletti per il terzo gol del Genoa. Della difesa rossoblu e' sicuramente il migliore.
Rincón 6 – Tanta corsa e soprattutto tanta quantità sulla fascia destra. Ogni tanto lascia però troppo solo Roncaglia in fase difensiva. Dall’82’ Izzo s.v.
Kucka 6,5 – Disputa una buona partita dando la giusta copertura alla difesa e attaccando gli spazi davanti lasciati liberi da Pavoletti.
Bertolacci 6,5 – Segna il gol dell’uno a zero di testa su assist di Perotti. Cerca senza soluzioni di continuità la via del gol dalla distanza. Dal 68’ Laxalt 5,5 – Rispetto a Bertolacci incide meno in gara commettendo molti errori di posizione in campo.
Marchese 6 – Fisicamente è al 60% eppure fa una buona prestazione optando per giocate semplici ma efficaci.
Falque 6,5 – Offre spunti interessanti in fase offensiva mettendo in crisi Nica grazie alla sua velocità.
Pavoletti 6,5 – Segna il gol del tre a zero grazie all’assist di De Maio. Protegge palla con il suo fisico consentendo alla squadra di salire e di attaccare gli spazi che lui ha lasciato liberi in area.
Perotti 7 – Segna su rigore il due a zero, penalty conquistato dallo stesso giocando su fallo di Nica. Mette in difficoltà con la sua velocità la difesa del Cesena. Sbaglia in qualche occasione l’ultimo passaggio. Dal 48’ Lestienne 6 – Entra al posto di un grande Perotti e riesce comunque a giocare una gara discreta. Manca di cinismo.
All. Gasperini 6 – La sua squadra gioca bene solo a sprazzi. Vince perché ha qualità ma ha anche troppi cali di tensione a risultato acquisito.
CESENA
Agliardi 5,5 – Compie un paio di prodezze nel primo tempo. Incolpevole sui tre gol del Genoa.
Nica 5 – Bravo nelle chiusure. Commette però il fallo da rigore su Perotti che consente al Genoa di segnare il secondo gol. La sua posizione sbagliata in campo consente a Pavoletti di non trovarsi in fuorigioco e di segnare il terzo gol.
Volta 6 – Cerca di chiudere come può tutti gli spazi. Bravo nella fase di costruzione e nell’uno contro uno.
Krajnc 5,5 – Rispetto a Volta va più in difficoltà negli inserimenti degli attaccanti esterni e dei centrocampisti del Genoa.
Lucchini 6 – Gioca un discreto primo tempo badando al sodo. Bravo nel gioco aereo. Dal 45’ Renzetti 5,5 – Rispetto a Lucchini accompagna di più la fase offensiva del Cesena ma non è sempre preciso nei passaggi e nei cross.
Zé Eduardo 5 – Corre molto cercando di dare qualità e quantità al centrocampo bianconero ma spesso lascia la difesa senza protezione. Espulso per fallo da ultimo uomo nei minuti finali.
Cascione 5,5 – Cerca di dare le giuste geometrie alla squadra. Buoni un paio di assist ma poi in altri casi sbaglia la misura del lancio.
Carbonero 6,5 – E’ l’unico che con la sua velocità prova a fermare Perotti. Mette in difficoltà Burdisso e mette in area dei cross invitanti per Djuric. Segna un gran bel gol di collo spiazzando Perin.
Brienza 5,5 – Non sta bene fisicamente e questo lo si nota. Nonostante ciò cerca di fare tutto ciò che è nelle sue possibilità ma non incide sulla gara. Dal 60’ Dal Monte 6 – Il giovane esterno d’attacco fa di tutto per rendersi pericoloso e per mettere in difficoltà Roncaglia.
Djuric 5,5 – Cerca la via del gol senza soluzioni di continuità ma Perin gli impedisce la rete. Dall’80’ Succi s.v.
Defrel 6 – Effettua molto movimento senza palla creando grattacapi alla difesa del Genoa. Bravo sia in fase di possesso palla che non.
All. Di Carlo 5,5 – La sua squadra ha personalità e gioco ma ha una difesa troppo fragile per questa Serie A.
Arbitro: Peruzzo 6 – Il direttore di gara di Schio dirige una buona gara usando il cartellino giallo solo nei casi più importanti. Giusto sanzionare con il penalty il fallo di Nica su Perotti a fine primo tempo.
TABELLINO
GENOA-CESENA 3-1
Genoa (3-4-3): Perin, Roncaglia, Burdisso, De Maio, Rincón (dal 82’ Izzo), Kucka, Bertolacci (dal 68’ Laxalt), Marchese, Falque, Pavoletti, Perotti (dal 48’ Lestienne). A disposizione: Lamanna, Edenilson, Tambe, Niang, Bergdich, Mandragora, Sommariva. All. Gasperini
Cesena (4-3-1-2): Agliardi, Nica, Volta, Krajnc, Lucchini (45’ Renzetti), Zé Eduardo, Cascione, Carbonero, Brienza (60’ Dal Monte), Djuric (80’ Succi), Defrel. A disposizione: Leali, Bressan, Moncini, Capelli, Alejandro Rodriguez, Perico, Cazzola, Tabanelli. All. Di Carlo
Marcatori: 38’ Bertolacci (G), 48’ Perotti (Rig.) (G), 52’ Pavoletti (G), 69’ Carbonero (C)
Arbitro: Sebastiano Peruzzo di Schio
Ammoniti: 10’ Bertolacci (G), 11’ Volta (C), 74’ Pavoletti (G), 78’ Cascione (C)
Espulsi: 92' Ze Eduardo (C), Di Carlo (C)
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…