Calciomercato+Napoli%2C+ecco+cosa+cambia+se+arriva+Mihajlovic
calciomercatoit
/2015/04/22/calciomercato-napoli-ecco-cosa-cambia-se-arriva-mihajlovic/amp/

Calciomercato Napoli, ecco cosa cambia se arriva Mihajlovic

Il tecnico della Samp vorrebbe portare in azzurro tre giocatori. Per l’attacco idea Perisic

CALCIOMERCATO NAPOLI MIHAJLOVIC OBIANG SORIANO DE SILVESTRI SAMPDORIA / NAPOLI – Il futuro di Rafa Benitez è lontano da Napoli. Comunque vada a finire questa stagione, il tecnico spagnolo tornerà con ogni probabilità in Premier League, c'è il City che lo aspetta. Così il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe già pronto il nuovo progetto: Sinisa Mihajlovic potrebbe essere il prossimo tecnico dei partenopei. Dopo la fantastica esperienza alla guida della Sampdoria, il serbo è pronto per giocarsi le sue chance in una piazza importante come quella napoletana. 

In partenza Inler, destinazione Fiorentina, e Jorginho, verso il Milan, Mihajlovic avrebbe già individuato i nuovi innesti per il centrocampo. L'allenatore, a differenza di Benitez, vuole una linea mediana fisica e di corsa con giocatori che sappiano inserirsi in area di rigore. Ecco che per il mercato Napoli avrebbe deciso di portarsi dietro da Genova due suoi pupilli: Soriano (nel mirino anche dell'Inter) e Obiang. Due giocatori giovani che conoscono già i dettami di Sinisa. Oltre a loro è sempre viva la pista Valdifiori, talento italiano dell'Empoli che sarebbe perfetto davanti alla difesa, in cabina di regia. Nonostante le voci di mercato su Callejon, il tecnico della Sampdoria avrebbe posto il veto alla cessione dello spagnolo che, stimolato dalla nuova guida tecnica, ora potrebbe decidere di rimanere. Nel 4-3-3 di Mihajlovic servono esterni come lui. Inoltre il serbo riabbraccerebbe Manolo Gabbiadini e per completare il parco attaccanti avrebbe suggerito l'acquisto di Perisic dal Wolfsburg. Ovviamente al centro dell'attacco confermatissimo Gonzalo Higuain. 

Via Zuniga (il Valencia lo chiama) e con Maggio in scadenza di contratto si cerca anche un esterno di difesa. L'intenzione dell'allenatore dei blucerchiati sarebbe quella di portare a Napoli De Silvestri, rinato sotto la sua guida a Genova. Queste le prime mosse di calciomercato per il nuovo Napoli, certo se dovesse arrivare la qualificazione alla Champions League (tramite terzo posto o vittoria in Europa League), il tesoretto da investire sarebbe di gran lunga maggiore. E allora la situazione potrebbe nuovamente cambiare.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago