CALCIOMERCATO NAPOLI MONTE INGAGGI / NAPOLI – Il giorno dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, a Napoli è tempo di bilanci e di programmazione del futuro, con un punto interrogativo importante sulla panchina e sul destino di alcuni big che potrebbero partire. Si respira aria di una rivoluzione tecnica, ma a pesare sulla società azzurra c'è anche un monte ingaggi elevato di 73 milioni lordi.
Ma di quanto si abbasserebbe se il Napoli vendesse i suoi top-player nella sessione estiva di calciomercato? In caso di mancata conquista della qualificazione in Champions, i primi giocatori ad essere ceduti potrebbero essere Albiol, Callejon e Higuain. In questo caso, il Napoli risparmierebbe ben 10,2 milioni netti all'anno. Sulla lista delle probabili partenti per motivi contrattuali e/o tecnici anche giocatori come Michu, Mesto, Maggio, Henrique, Gargano, Rafael e Andujar. Se così fosse, il presidente Aurelio De Laurentiis, vedrebbe abbassare il tetto ingaggi passando, dai 73 attuali a 53 milioni.
Tra i sostituti, invece, i nomi più gettonati del calciomercato Napoli sono quelli di Darmian, Bruno Peres e Vertonghen per la difesa; Valdifiori per il centrocampo ed Immobile per l'attacco. Se l'ingaggio del difesore del Tottenham è quello che va oltre i parametri del Napoli (4,3 milioni a stagione), quello degli altri non superano neanche il milione di euro. Un discorso diverso va fatto invece per Immobile. L'ex attaccante del Torino percepisce dal Borussia Dortmund 2 milioni netti a stagione ed il valore del suo cartellino è di 15 milioni. Sarà quindi possibile per il Napoli attuare una rivoluzione tecnica in estate con il duplice obiettivo di rinforzare la squadra e allo stesso tempo di abbassare un monte ingaggi che, almeno fino al momento, non rispecchia i risultati ottenuti in campo dalla squadra.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…