Milan%2C+mancano+le+garanzie%3A+clamoroso+stop+al+progetto+stadio%3F
calciomercatoit
/2015/04/09/milan-mancano-le-garanzie-clamoroso-stop-al-progetto-stadio/amp/

Milan, mancano le garanzie: clamoroso stop al progetto stadio?

Servono nuovi soci. Attualmente le banche non concederebbero finanziamenti

MILAN STOP PROGETTO STADIO GARANZIE / MILANO – Tra sogni e realtà. Brusca frenata nelle news Milan per quanto riguarda il progetto di costruzione del nuovo stadio, originariamente previsto nella zona del Portello, a pochi metri dalla propria sede. Come riporta il 'Corriere dello Sport', il costo stimato dell'impianto attorno ai 300 milioni di euro e l'assenza di un vero e proprio piano immobiliare sarebbero i principali punti interrogativi soprattutto per le banche che, stando così le cose, difficilmente concederanno i finanziamenti necessari per dare il via ai lavori. Richieste di prestiti onerosi senza assicurare adeguate garanzie: in casa rossonera bisognerà rivedere di sicuro qualche priorità, in particolare quella legata all'ingresso di nuovi soci che, ad oggi, diventa l'elemento indispensabile se si vuole realizzare i progetti messi su carta. Serve fare in fretta perché tutto non cada nel dimenticatoio.

In attesa della decisione della Fondazione Fiera per i bandi circa la riqualificazione dei padiglioni 1 e 2 dell'ex Fiera Campionaria, i sogni di Barbara Berlusconi non svaniscono, anzi. La figlia del presidente rossonero vuole a tutti i costi realizzare l'ambizioso e moderno impianto all'interno di un microcosmo Milan che potrebbe nel lungo periodo riportare i ricavi del club al top delle classifiche europee e rilanciare la squadra con investimenti di alto livello nel calciomercato. E così, mentre si valutano le altre aree di costruzione alternative, i legali degli investitori asiatici, Bee Taechaubol su tutti, sono al lavoro per spulciare i libri contabili rossoneri, in attesa di muovere i primi concreti passi verso l'ingresso nel capitale societario. Il magante thailandese potrebbe avvalersi di un fondo di investimento per acquisire la maggioranza del pacchetto societario rossonero e tra poche settimane potrebbe incontrarsi di persona con Silvio Berlusconi per fare il punto. Una serie di approcci e contatti che potrebbero farsi via via più caldi a partire dal 15 aprile in poi.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago