Inter%2C+Moratti+smentisce+ma+il+piano+avanza%3A+i+dettagli+del+possibile+ritorno
calciomercatoit
/2015/04/09/inter-moratti-smentisce-ma-il-piano-avanza-i-dettagli-del-possibile-ritorno/amp/
Categories: InterMercato

Inter, Moratti smentisce ma il piano avanza: i dettagli del possibile ritorno

Azionariato popolare d’elite: mille euro all’anno per 20-30 mila tifosi più fondi stranieri

CALCIOMERCATO INTER IL PIANO DI MORATTI PER  RIPRENDERSI IL CLUB / MILANO – “Non c’è nulla di vero, sostengo Thohir e spero che faccia bene. Ci sono i presupposti perché questo avvenga, si sta sacrificando tantissimo. E' chiaro che mi può mancare l’Inter come tifoso ma non c'è alcuna possibilità che io riprenda il club”. Con queste parole Massimo Moratti ha smentito ufficialmente le indiscrezioni di calciomercato Inter su un piano di rientro nel club nerazzurro dalla porta principale.

L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', però, 'bolla' le parole dell'ex numero uno nerazzurro come 'smentite di rito' e spiega i dettagli del suo piano (e di Ernesto Pellegrini) per riprendersi il club: azionariato popolare d'elite con 20-30 mila tifosi che investirebbero 1000 euro ciascuno all'anno, fondi stranieri provenienti dal mercato inglese e statunitense (si parla, però, anche di un interesse dalla Cina), rinnovo dell'accordo di sponsorizzazione firmato Tronchetti Provera. Moratti manterrebbe il proprio 29,5% del club, investendo i suoi soldi 'solo' per risanare il bilancio in proporzione alle sue quote.

E Thohir? C'è stata una telefonata chiarificatrice tra l'attuale presidente dell'Inter e Massimo Moratti, che avrebbe tranquillizzato il magnate indonesiano. In vista della sessione di calciomercato estiva, Thohir è già al lavoro assieme a Mancini, Ausilio e Fassone per riportare in alto l'Inter: il sogno mai taciuto del club nerazzurro è Yaya Touré, che potrebbe essere convinto a trasferirsi a Milano grazie all'ottimo rapporto tra lui e Mancini. In attacco, i tre nomi più caldi sono quelli di Paulo Dybala, Stevan Jovetic e Pedro. Per ques'ultimo si è mosso in prima persona proprio Mancini, che in una telefonata tra Milano e Barcellona avrebbe strappato la disponibilità del calciatore al trasferimento in nerazzurro. Per quanto riguarda, invece, il mercato in uscita i calciatori che potrebbero salutare Milano sono Icardi, Kovacic e Handanovic.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago