CALCIOMERCATO JUVENTUS MATRI / TORINO – Ha risposto presente Alessandro Matri. Lanciato per la prima volta titolare dal ritorno alla Juventus, l'attaccante non ha fallito l'occasione concessagli dal mentore Allegri, che nel calciomercato di gennaio dopo l'addio di Giovinco l'ha fortemente voluto in bianconero.
Non solo la rete che ha sbloccato la contesa del 'Franchi', dando il là alla remuntada bianconera in Coppa Italia contro la Fiorentina: giocate di qualità e per la squadra, come ad esempio la sponda per Morata da cui poi è scaturita la rete del raddoppio firmata da Pereyra. L'ex Genoa non ha fatto rimpiangere il totem Tevez, integrandosi alla perfezione con il giovane spagnolo e mettendo in costante apprensione la difesa di Montella, prendendosi così anche una piccola rivincita sulla squadra viola dopo la non indimenticabile esperienza della scorsa stagione a Firenze.
Matri non ha faticato ad inserirsi nel gruppo bianconero, vista l'esperienza vissuta nella vincente Era Conte e la stima nei suoi confronti che ha sempre nutrito Massimiliano Allegri. Il centravanti di Sant'Angelo Lodigiano ha recuperato al meglio dall'infortunio al polpaccio che aveva rimediato nelle ultime battute della sua avventura al Genoa e in questo finale di stagione potrebbe rivelarsi una pedina preziosissima per il tecnico toscano per far rifiatare i vari Tevez e Morata nel reparto offensivo.
Due mesi che ovviamente saranno decisivi anche per la permanenza sotto la Mole bianconera di Matri, risbarcato a Vinovo con la formula del prestito gratuito via Milan, società con cui ha un contratto in scadenza nel giugno 2017. Malgrado le precise strategie in attacco di Marotta e Paratici per il calciomercato Juventus della prossima estate (Falcao e Zaza in primis nei desideri della dirigenza bianconera), il 31enne attaccante ha tutte le carte in regole per convincere la 'Vecchia Signora' a ripuntare su di lui anche nella stagione 2015/2016.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…