CALCIOMERCATO INTER ESCLUSIVO BAKARY SAKO WOLVERHAMPTON / MILANO – Si scrive Bakary Sako, ma si legge occasione. Attaccante esterno, autore quest'anno di 13 gol e 7 assist in 36 presenze in Championship, la seconda divisione inglese, il franco-maliano ha il contratto in scadenza a fine stagione con il Wolverhampton, in piena lotta per i play-off, ed il suo futuro è ancora tutto da decifrare. Prima di valutare altre destinazioni Sako attenderà l'eventuale proposta di rinnovo dei 'Wolves', ma le pretendenti sono tante ed agguerrite.
In Italia in particolare, come raccolto in esclusiva da Calciomercato.it, si starebbe muovendo l'Inter, ma in corsa ci sono anche West Bromwich Albion, Qpr, Dinamo Mosca ed i turchi del Besiktas. A breve il giocatore ed il suo agente, Meissa N'Diaye, scioglieranno tutti i dubbi e comunicheranno la loro decisione. E l'Inter è alla finestra.
Sako, dunque, è l'ultima ipotesi in ordine cronologico per il calciomercato Inter alla voce attaccanti. Voce che, necessariamente, comprende tanti nomi. Perché in estate, un po' come probabilmente in tutti gli altri reparti, sarà rivoluzione. Podolski ed il talento Bonazzoli se ne andranno, quasi sicuramente anche il giovane Puscas e Mauro Icardi rimane sempre nel mirino di tanti top club europei, in attesa di firmare il rinnovo. Unico sicuro al momento, dunque, Rodrigo Palacio. Ed allora i vertici nerazzurri si muovono, con due liste pronte: quella delle ipotesi low-cost e quella dei sogni. Nella prima, oltre a Sako, restano anche Konoplyanka, Milner e André-Pierre Gignac, che però piace all'estero e potrebbe rinnovare con il Marsiglia. Nella seconda invece, quella che ingolosisce di più, spiccano sempre Ezequiel Lavezzi, Stevano Jovetic e Pedro, nell'elenco dei possibili partenti del Barcellona e con i radar addosso dei top club di Premier, Liverpool ed Arsenal su tutti. Ma occhio anche alle piste a sorpresa.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…