COPPA ITALIA FIORENTINA JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI / FIRENZE – Fiorentina-Juventus, atto secondo della semifinale di Coppa Italia. Le due rivali del calcio italiano tornano in campo martedì sera al 'Franchi' a oltre un mese di distanza dal match di Torino, dove un superbo Salah mise in ginocchio la retroguardia bianconera. Per le news Coppa Italia andiamo a vedere quali potrebbero essere i probabili schieramenti delle due squadre.
SALAH CI RIPROVA – Montella, forte del risultato dell'andata, oltre ai lungodegenti Rossi, Bernardeschi e Tatarusanu non avrà a disposizione lo squalificato Badelj: ci sarà Pizarro in mediana nel centrocampo a tre, con Joaquin e l'eroe dell'andata Salah sulla trequarti ad innescare Mario Gomez. Alonso sull'out sinistro sembra favorito su Pasqual, mentre nel cuore della difesa agiranno come di consueto Basanta e Gonzalo Rodriguez. Neto invece difenderà i pali viola davanti a quella che con tutta probabilità – stando ai rumors di calciomercato – sarà la sua nuova squadra la prossima stagione.
TORNA MARCHISIO – Dopo la debacle dello 'Stadium' la compagine di Allegri è chiamata all'impresa per ribaltare l'inerzia della qualificazione e staccare il pass per la finale. Il tecnico bianconero per l'occasione dovrà rinunciare ai due totem Pogba e Pirlo, ma potrebbe ritrovare Marchisio dal 1': il nazionale azzurro ha smaltito l'infortunio al ginocchio e dovrebbe piazzarsi davanti la difesa con Vidal e Pereyra ai lati. Difesa a tre Barzagli-Bonucci-Chiellini per i campioni d'Italia, con Morata che torna titolare in attacco dopo la panchina di sabato in campionato contro l'Empoli insieme ovviamente all'intoccabile Tevez. In porta spazio infine a Storari, con capitan Buffon in panchina.
PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (4-3-2-1): Neto; Richards, Basanta, Gonzalo Rodriguez, Alonso; Borja Valero, Pizarro, Mati Fernandez; Joaquin, Salah; Gomez. All.: Montella.
JUVENTUS (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pereyra, Evra; Tevez, Morata. All.: Allegri.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…