CALCIO AMICHEVOLE ITALIA INGHILTERRA CONTE FORMAZIONI PRECEDENTI / TORINO – Non è una giornata come le altre per Torino che stasera ospiterà per la quarta volta l'amichevole di lusso tra l'Italia di Antonio Conte e l'Inghilterra di Roy Hodgson. Le news Italia riguardano soprattutto le scelte di formazione dell'allenatore ex Juventus, che tornerà per la prima volta nel suo 'vecchio' stadio' con il carico delle pesanti polemiche degli ultimi giorni con il botta e risposta al veleno con John Elkann circa il ko di Claudio Marchisio.
I PRECEDENTI – Italia-Inghilterra è una classica del calcio mondiale, come detto. Dal 1933 ad oggi 25 precedenti: 10 vittorie 'azzurre', 8 affermazioni degli inglesi e 7 pareggi. Torino è stato teatro della gara per ben tre volte in passato (quattro questa sera): nel 1948, nel 1980 e nel 2000 con un bilancio che conta una sconfitta italiana a ben due vittorie. L'ultimo scontro risale al Mondiale brasiliano, con il 2-1 per la nazionale allenata da Cesare Prandelli.
QUI ITALIA – Antonio Conte ha annunciato la formazione che scenderà in campo questa sera allo 'Juventus Stadium'. Buffon torna a difendere la porta. Difesa con Ranocchia, Bonucci e Chiellini. Linea mediana a cinque con Darmian, Soriano, Valdifiori, Parolo e Florenzi. Coppia d'attacco inedita Pellé–Eder.
QUI INGHILTERRA – Roy Hodgson ha confermato che questa sera la coppia offensiva sarà formata da Rooney e Kane. Per il resto Hart in porta. Linea difensiva a quattro con Walker, Smalling, Jagielka e Gibbs. Centrocampo con Delph, Carrick ed Henderson. Barkley sarà il trequarista dietro, come detto, a Kane e Rooney.
Italia (3-5-2): Buffon; Ranocchia, Bonucci, Chiellini; Darmian, Soriano, Valdifiori, Parolo, Florenzi; Pellé, Eder. All. Conte
Inghilterra (4-3-1-2): Hart; Walker, Smalling, Jagielka, Gibbs; Delph, Carrick, Henderson; Barkley; Kane, Rooney. All. Hodgson
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…