CALCIOMERCATO JUVENTUS DYBALA CAVANI FALCAO DZEKO / TORINO – La Juventus si appresta a vincere il campionato di Serie A, il quarto consecutivo, il primo della gestione Allegri. Se in Italia i giochi sono praticamente fatti, in Europa deve essere affrontato un doppio scontro con il Monaco per accedere alle semifinale, risultato che andrebbe oltre le aspettative di inizio stagione per la Champions League. L'attacco ha funzionato bene anche quest'anno, trascinato soprattutto dalle reti di Carlitos Tevez sia chiaro, ma anche dalla freschezza del giovane ex Real Madrid, Alvaro Morata. Molto meno bene l'altro spagnolo Llorente. Destinato all'addio nel calciomercato estivo, per lui le pretendenti non mancano: Valencia, Olympique Marsiglia, Arsenal e non solo. Per un attaccante che lascia Torino, almeno uno dovrebbe arrivare, la sfida sembrerebbe ristretta a quattro nomi: Falcao, Dzeko, Cavani e Dybala.
FALCAO – Sono noti a tutti i problemi di ambientamento del 28enne al Manchester United, il prestito multimilionario dal Monaco è fallito e adesso il colombiano ex Atletico Madrid è in cerca di un'altra sistemazione per la prossima stagione. I bianconeri lo corteggiano da mesi e mesi e sembrava già vicino ad approdare ad Agosto, poi però il nulla di fatto ed il trasferimento in Inghilterra. Per assicurarselo la concorrenza non manca: sono tante le squadre che scommetterebbero volentieri su di lui, Tottenham e Valencia in primis ad oggi.
DZEKO – Il bosniaco è in uscita dall'altra squadra di Manchester, il City, che a gennaio ha preso dallo Swansea Wilfried Bony. Sono in programma altri arrivi là davanti e nelle ultime ore il calciomercato Juventus sembrerebbe tornato a intrecciarsi con le vicende della punta, che intanto ha attirato su di sé gli occhi dell'Inter in caso di partenza proprio per i 'Citizens' di Mauro Icardi.
CAVANI – Il grande sogno rimane lui. L'uruguaiano sarebbe il colpo ad effetto, in quanto rispetto ai colleghi sopracitati non è in un momento di crisi o di calo, bensì è al top con il suo Paris-Saint Germain. L'ex Napoli è rimasto legato all'Italia, ma il costo del suo cartellino è elevatissimo, per prenderlo dai francesi sarebbe necessario il sacrificio di uno dei pezzi pregiati, ed il pensiero corre immediatamente a Paul Pogba, seguito proprio dai parigini allenati da Blanc.
DYBALA – Per ultimo una delle rivelazioni più piacevoli della nostra Serie A: Paulo Dybala. Con il Palermo è riuscito ad inanellare una catena di gol degna di nota: non è la punta centrale classica, come gli altri obiettivi, ma è un attaccante di maggior movimento, alla Tevez per intederci. L'argentino ha già detto di voler rimanere nel 'Belpaese', certo che i 40 milioni richiesti dal Presidente dei rosanero, Maurizio Zamparini, non sono pochi e quando nel mezzo si mette il Barcellona, l'asta è dietro l'angolo.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…