CALCIOMERCATO FIORENTINA INTERVISTA MONTELLA A LA REPUBBLICA / FIRENZE – L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella è il protagonista di una lunga intervista pubblicata da 'La Repubblica', di cui vi riportiamo alcuni estratti. Il tecnico viola traccia un bilancio della stagione, parla di calciomercato Fiorentina e dell'affare Cuadrado-Salah, ma anche del suo futuro (è nel mirino – soprattutto – del Milan).
BILANCIO STAGIONE – “La svolta è arrivata a fine novembre, dopo la sconfitta col Napoli. Andrea Della Valle venne a parlarci e fu molto incoraggiante e deciso. L’atmosfera cambiò all’improvviso. I frutti di quel cambio di passo sono arrivati in questo 2015. A inizio stagione ero preoccupato, teso. C'erano stati dei problemi e io ancora dovevo capire dei dettagli fondamentali di questo lavoro”:
AFFARE CUADRADO-SALAH – “Sapevo che Salah era un giocatore dal talento straordinario, ma non potevo immaginare che riuscisse a segnare subito tutti quei gol. La crescita di questa Fiorentina è prima di tutto una questione di testa. Chi gioca nella Fiorentina conosce dei valori importanti: come la generosità, il rispetto della maglia e l’idea di divertirsi e far divertire. Fame e sorriso, noi siamo così”.
EUROPA LEAGUE – “Zona Champions, Coppa Italia, Europa League: noi vogliamo insistere su tutte le strade. Di sicuro però ci piacerebbe alzare una Coppa. Quella resta e sarebbe nostra, della Fiorentina. La Dinamo Kiev è una squadra concreta, forte fisicamente. Non sarà facile”.
FUTURO – Chiosa finale dedicata al suo futuro in chiave calciomercato: “Sto bene qui. E poi ho un contratto. Il gossip va preso per quello che è. Io vorrei poter continuare a crescere. Un professionista deve immaginare sempre nuove sfide. A fine stagione discuteremo di ciò che vogliamo fare in futuro. La mia idea è quella di continuare a crescere tutti in insieme. Vincere a Firenze sarebbe davvero speciale. Per questo dico: proviamoci, no?”.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…