ITALIANS EUROPEI 2016 / ROMA – Appuntamento speciale con la rubrica di Calciomercato.it che solitamente si occupa degli italiani all'estero. Nella sua veste dedicata alle qualificazioni a Euro 2016, gli Italians diventano gli attuali giocatori stranieri della Serie A convocati per le partite di qualificazione agli Europei. Ecco dunque le possibilità che avranno i giocatori di trovare spazio nelle prossime gare.
STEFAN DE VRIJ (Olanda – Lazio) – Sarà quasi certamente schierato titolare contro la Turchia.
NIGEL DE JONG (Olanda – Milan) – Stesso discorso fatto per il difensore della Lazio. Anche il rossonero sarà confermato a centrocampo.
JONATHAN DE GUZMAN (Olanda – Napoli) – Ritorno in Nazionale anche per il centrocampista del Napoli. Ha buone chance di essere parte della prossima gara con la Turchia.
EMIL HALFREDSSON (Islanda – Hellas Verona) – Certamente titolare della sua Nazionale nel prossimo impegno contro il Kazakhistan.
HOROUR MAGNUSSON (Islanda – Cesena) – Aggregato al gruppo. Da valutare un suo possibile impiego da titolare.
DRIES MERTENS (Belgio – Napoli) – Cipro e Israele. Questi i prossimi avversari. Sarà sicuramente in campo in almeno una delle due gare.
RADJA NAINGGOLAN (Belgio – Roma) – Diversamente dal collega del Napoli, ha maggiori chance di giocare entrambe le gare.
SENAD LULIC (Bosnia – Lazio) – Ancora in fase di ripresa, dopo l'ultimo infortunio, dovrebbe giocare solo uno spezzone di partita.
MIRALEM PJANIC (Bosnia – Roma) – Quasi certamente titolare contro Andorra. Dovrebbe aver la chance di riscattare le ultime prestazioni non esaltanti con la sua Nazionale.
ERVIN ZUKANOVIC (Bosnia – Chievo Verona) – Chiamata meritata per il terzino clivense, che ha la possibilità di dimostrare le sue qualità anche nella sua Nazionale.
MILAN DJURIC (Bosnia – Cesena) – Convocazione meritata anche per l'attaccante bianconero, che ha fatto bene specialmente nell'ultimo periodo. Il gigante bosniaco ha la possibilità di sfruttare la vetrina internazionale.
RAUL ALBIOL (Spagna – Napoli) – Non è fra i probabili titolari del match odierno contro l'Ucraina.
JOSE' CALLEJON (Spagna – Napoli) – Non convocato.
ALVARO MORATA (Spagna – Juventus) – Dovrebbe giocare titolare contro l'Ucraina. Vuole confermare quanto di buono fatto con la maglia della Juve nel recente periodo.
MAREK HAMSIK (Slovacchia – Napoli) – A punteggio pieno dopo le prime quattro gare, la Slovacchia vuole confermarsi. Il trequartista del Napoli sarà l'arma in più.
JURAJ KUCKA (Slovacchia – Genoa) – Quasi certamente titolare. Il suo ritorno in Nazionale nel mese di settembre gli ha permesso di ritrovare entusiasmo dopo l'infortunio.
KAMIL GLIK (Polonia – Torino) – Sarà certamente titolare contro l'Irlanda. Obiettivo fare punti, su un campo comunque difficile da espugnare.
PIOTR ZIELINSKI (Polonia – Empoli) – Difficile vederlo in campo dal primo minuto. Qualche possibilità nella ripresa.
LEVAN MCHEDLIDZE (Georgia – Empoli) – A disposizione del suo Ct per il prossimo appuntamento contro i Campioni del Mondo della Germania.
SAMIR HANDANOVIC (Slovenia – Inter) – Titolare certo contro il San Marino. Non dovrebbe avere grosso lavoro in serata.
BOSTJAN CESAR (Slovenia – Chievo Verona) – E' uno dei pilastri della difesa. Quasi certamente in campo dal 1'.
JASMIN KURTIC (Slovenia – Fiorentina) – Cerniera fra i reparti, è molto probabile che il ct Katanec lo possa schierare titolare.
JOSIP ILICIC (Slovenia – Fiorentina) – Ritorno in Nazionale per lui dopo alcune gare di assenza. Potrebbe già giocare titolare.
VALTER BIRSA (Slovenia – Chievo Verona) – E' uno dei talenti punti di riferimento della Nazionale. Gli serve solo il gol.
DEJAN LAZAREVIC (Slovenia – Sassuolo) – Si è quasi sempre avvicendato con Birsa, non solo al Chievo ma anche in Nazionale. E' probabile che lo sostituisca a gara in corso.
SINISA ANDELKOVIC (Slovenia – Palermo) – Chiamata per il difensore del Palermo. Potrebbe avere una chance a gara in corso, quando il risultato potrebbe essere già acquisito.
STEPHAN LICHTSTEINER (Svizzera – Juventus) – A disposizione, sarà quasi certamente titolare contro l'Estonia.
GOKHAN INLER (Svizzera – Napoli) – Capitano della sua Nazionale, dovrebbe essere confermato al centro della mediana.
XHERDAN SHAQIRI (Svizzera – Inter) – E' l'uomo a cui si affida la Svizzera per battere l'Estonia nella gara di questa sera.
PERPARIM HETEMAJ (Finlandia – Chievo Verona) – Non convocato.
KOSTAS MANOLAS (Grecia – Roma) – Titolare certo nella gara domenicale contro l'Ungheria.
JOSE' HOLEBAS (Grecia – Roma) – Conferme a sinistra per l'esterno giallorosso, anche lui certo di un posto da titolare.
VASILIS TOROSIDIS (Grecia – Roma) – Con Maicon ai box, nell'ultimo periodo ha ritrovato spazio anche con la Roma. Sarà schierato a destra contro l'Ungheria.
IOANNIS FETFATSIDIS (Grecia – Chievo Verona) – Convocato, non è tra le prime scelte.
PANAGIOTIS KONE' (Grecia – Udinese) – A lui la Grecia si affida per dare qualità alla squadra.
PANAGIOTIS TACHTSIDIS (Grecia – Hellas Verona) – Ha buone chance di partire titolare assieme a Konè.
LAZAROS CHRISTODOULOPOULOS (Grecia – Hellas Verona) – Difficile vederlo dall'inizio, può essere una buona soluzione a gara in corso.
VANGELIS MORAS (Grecia – Hellas Verona) – Difficilmente titolare contro l'Ungheria.
ORESTIS KARNEZIS (Grecia – Udinese) – E' lui il titolare. Sicuramente sarà chiamato a difendere i pali della sua Nazionale.
CIPRIAN TATARUSANU (Romania – Fiorentina) – Infortunato.
ALBIN EKDAL (Svezia – Cagliari) – E' l'unico degli 'Italians' di Svezia ad aver un ruolo quasi assicurato nella sua selezione.
PONTUS JANSSON (Svezia – Torino) – Sembra non dover far parte della selezione, invece i medici hanno dato il via libera e mantenerlo parte del gruppo che affronterà la Moldavia.
ROBIN QUAISON (Svezia – Palermo) – A disposizione di Hamren. Difficile comunque vederlo in campo questa sera.
ALEXANDER FARNERUD (Svezia – Torino) – Anche il centrocampista del Torino è a disposizione del suo ct, ma non sembra poter partire come titolare.
STEFAN SAVIC (Montenegro – Fiorentina) – Non convocato.
ARTUR IONITA (Moldavia – Hellas Verona) – Rientrato da non molto dall'infortunio, ha subito la possibilità di tornare a guidare la sua Nazionale. Contro la Svezia, tuttavia, sarà un compito arduo.
MATEO KOVACIC (Croazia – Inter) – Vanta un rapporto piuttosto particolare con Kovac che alcune volte non ha esitato a metterlo in disparte. Vedremo se i mesi che sono passati dalle ultime partite in Nazionale gli hanno fatto cambiare idea.
SIME VRSALJKO (Croazia – Sassuolo) – Nelle ultime gare non è stato un titolarissimo. Da valutare un suo utilizzo contro la Norvegia.
MILAN BADELJ (Croazia – Fiorentina) – E' in un buon momento di forma. Potrebbe trovare spazio a gara in corso.
IVYALO CHOCHEV (Bulgaria – Palermo) – Da capire se ci potrà essere spazio per lui contro l'Italia. Sicuramente una bella novità per lui.
LORIK CANA (Albania – Lazio) – Guiderà il reparto difensivo contro
ETRIT BERISHA (Albania – Lazio) – Difenderà i pali della sua Nazionale nella serata di domenica contro l'Armenia.
ELSEID HYSAJ (Albania – Empoli) – Con l'Empoli sta vivendo una stagione di buon livello e De Biasi lo conferma titolare nella sua Nazionale.
MIGJEN BASHA (Albania – Torino) – Dovrebbe avere una chance dal primo minuto. De Biasi si affida molto alle sue qualità.
FILIP DJORDJEVIC (Serbia – Lazio) – Infortunato.
ZDRAVKO KUZMANOVIC (Serbia – Inter) – Non convocato.
NENAD TOMOVIC (Serbia – Fiorentina) – Da valutare un suo utilizzo contro il Portogallo.
ZELJKO BRKIC (Serbia – Cagliari) – Non è il titolare. Si accomoderà in panchina.
DUSAN BASTA (Serbia – Lazio) – Torna in Nazionale. Potrebbe anche avere una chance dal primo minuto.
NIKOLA MAKSIMOVIC (Serbia – Torino) – E' a disposizione, ma non sembra poter partire dal 1'.
ADEM LJAJIC (Serbia – Roma) – Ritorno anche per il talentuoso elemento della Roma, pronto a sfidare Cristiano Ronaldo nel confronto di domenica.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…