CALCIOMERCATO NAPOLI JORGINHO VERONA / NAPOLI – Da possibile nazionale a riserva del Napoli: Jorginho ha imboccato una parabola discendente che a giugno potrebbe portarlo a cambiare squadra. Arrivato a gennaio 2014, il centrocampista brasiliano con passaporto italiano è riuscito a conquistarsi subito una maglia da titolare con Benitez. I suoi primi sei mesi in azzurro sono stati ricchi di soddisfazione e a giugno è arrivato il rinnovo della comproprietà con il Verona.
Questa doveva essere la stagione della consacrazione e le premesse c'erano tutte: ruolo da titolare inamovibile o quasi, il suo nome compariva nell'undici di partenza nei preliminari di Champions contro l'Athletic. Con il passare delle giornate però ha perso posizioni fino a diventare il quarto centrocampista nelle gerarchie di Benitez, dietro a David Lopez, Gargano e Inler. Così ad oggi le statistiche recitano 17 presenze in campionato con appena 915 minuti all'attivo e nessun gol realizzato: uno dei calciatori meno utilizzati nella rosa azzurra con alle sue spalle nelle statistiche quasi esclusivamente gli infortunati e i nuovi arrivati. In Europa League le cose vanno diversamente, ma per uno che fino a qualche mese fa era destinato a entrare nel giro della Nazionale italiana questo non può certo bastare.
Ecco allora che il suo futuro in azzurro, fino a qualche mese fa certo o quasi, è ora in dubbio e il suo nome potrebbe entrare nel calciomercato estivo: gli ultimi due mesi di stagione serviranno anche a fare chiarezza su Jorginho, per capire se il Napoli vorrà riscattarlo dal Verona. Gli azzurri sono impegnati nella rincorsa a un piazzamento Champions e ancora in corsa in coppa Italia ed Europa League. Riuscirà a ritagliarsi più spazio oppure continuerà nella sua parabola discendente? Dalla risposta a questa domanda dipenderà anche il suo futuro e anche un piccolo pezzo di calciomercato Napoli.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…