Calciomercato+Juventus%2C+Pogba+incontra+Nasser+Al-Khelaifi%3A+Psg+in+pressing
calciomercatoit
/2015/03/19/calciomercato-juventus-pogba-incontra-nasser-al-khelaifi-psg-in-pressing/amp/
Categories: Mercato

Calciomercato Juventus, Pogba incontra Nasser Al-Khelaifi: Psg in pressing

Il centrocampista francese ha incontrato il numero uno del Paris Saint-Germain

CALCIOMERCATO JUVENTUS INCONTRO TRA POGBA E AL-KHELAIFI PSG / ROMA – Ecco la notizia di calciomercato Juventus che potrebbe rovinare la giornata di festa ai tifosi bianconeri, proprio all'indomani della qualificazione ai quarti di finale di Champions League conquistata ai danni del Borussia Dortmund: Paul Pogba ha incontrato 'in gran segreto' nel Principato di Monaco il presidente del Paris Saint-Germain Nasser Al-Khelaifi in vista di un possibile trasferimento nella prossima sessione di calciomercato estiva. Lo ha rivelato 'Radio Montecarlo'.

Lo sceicco Al-Khelaifi avrebbe tentato di vincere lo scetticismo del centrocampista bianconero, restio a giocare nel suo Paese per 'colpa' delle ulteriori pressioni esterne che riceverebbe dai suoi connazionali francesi.

Un ulteriore ostacolo per il Psg al 'colpo Pogba' è rappresentato dal fairplay finanziario: per battere la concorrenza di Barcellona (Bartomeu vuole giocarsi la carta Pogba in vista delle prossime elezioni presidenziali) e Real Madrid, il club parigino dovrà prima cedere alcune pedine importanti come Edinson Cavani ed Ezequiel Lavezzi.

Per Paul Pogba, in caso di cessione, si partirà da una base d'asta di 70 milioni di euro. L'amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta ha dichiarato recentemente: “Pogba ha tanti acquirenti, ma siamo noi che non apriamo la discussione perché vogliamo puntare su di lui se vogliamo alzare l'asticella. Ci sono sicuramente dei club disposti a spendere 70-80 milioni di euro”

L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' riporta alcune dichiarazioni di Mino Raiola – procuratore del giocatore – che faranno preoccupare i tifosi della Juve: “Siamo pronti a trattare con tutti i club che hanno la possibilità di trovare un accordo con la Juventus. Lui è felice a Torino, ma siamo disponibili ad abbracciare qualsiasi opportunità. Pogba è un uomo libero e può andare dove vuole perché è capace di adattarsi ad ogni campionato. Non ci sono preclusioni, ma i club che possono permetterselo non sono tanti”.

 

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago