BORUSSIA JUVENTUS ESCLUSIVO AMORUSO / ROMA – Poche ore al calcio d'inizio di Borussia Dortmund-Juventus, la formazione di Allegri si gioca nel vecchio 'Westfalenstadion' l'accesso ai quarti di finale di Champions League.
LA SFIDA – “La squadra arriva nel migliore dei modi alla gara, prima in classifica in campionato e un bel cammino in Champions. Sarà un banco di prova unico per i bianconeri, c'è bisogno di trovare maturità a livello europeo e confermare tutto quello di buono fatto fino a qui. La formazione di Allegri non deve assolutamente adagiarsi sul risultato dell'andata perchè i tedeschi partiranno molto forte, e senza attenzione si rischia di buttare tutto”.
IL PRONOSTICO – “Penso che sia fondamentale approcciare bene alla gara e tener botta nel primo tempo. I tedeschi – prosegue Amoruso a Calciomercato.it – dovranno attaccare ma dispongono di difensori abbastanza lenti, in avanti la Juventus è piuttosto veloce e può colpire in contropiede. Dico e mi auguro uno 0-2″.
TEVEZ-MORATA – “Straordinaria coppia, si muovono moltissimo e non danno punti di riferimento alle difese avversarie. Sono rapidi e fanno gol: meglio di così non si può. Llorente è valido ma in questo momento parla il campo, gli altri due sono insostituibili. L'ex Bilbao deve essere bravo a farsi trovare pronto in caso di necessità”.
LA FINALE DEL 1997 – “Vedere la maglia del Borussia mi fa sempre un certo effetto. Il ricordo di quella partita, persa per 3-1, ancora brucia. Purtroppo fu colpa nostra – conclude Amoruso a Calciomercato.it – non preparammo bene la gara, a livello mentale: pochi giorni prima avevamo vinto lo scudetto e la testa si era un po' persa nei festeggiamenti”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…