Milan%2C+Braida%3A+%26%238220%3BMomento+duro%2C+ma+torner%C3%A0+in+alto.+Galliani%3F+Ancora+ricordo+quando%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/03/16/milan-braida-momento-duro-ma-tornera-in-alto-galliani-ancora-ricordo-quando/amp/

Milan, Braida: “Momento duro, ma tornerà in alto. Galliani? Ancora ricordo quando…”

L’ex dirigente rossonero: “Se Messi cambiasse squadra farebbe un grande errore”

MILAN JUVENTUS POGBA BRAIDA SERIE A / BARCELLONA (Spagna) – Da qualche settimana Ariedo Braida è un nuovo dirigente del Barcellona, uno dei club più forti ed importanti nel mondo. Dopo una vita al Milan l'ex dirigente rossonero è stato chiamato per ricostruire sul calciomercato il grande Barça dell'era Guardiola, con Luis Enrique ancora al comando. “Non è in discussione, tra Barça e Real Madrid c'è una competizione pazzesca ed è normale che appena perdi una partita sei sulla graticola. Da quello che so io il futuro è ancora Luis Enrique. – le sue parole a 'Radio Anch'io lo Sport' – Messi per noi è vitale, purtroppo ormai ci sono nuove figure che possono spendere cifre pazzesche. lui ha una clausola da 250 milioni di euro, mi auguro resti a vita perché qui è amato da tutti. Se cambiasse squadra farebbe un grande errore: non è un giocatore, è un extraterrestre”.

NEYMAR – “Queste cose le guardo solo sui giornali, ne sono fuori. Sono cose legate al passato, ma si tratta di cose delicate e quindi vanno prese con i guanti. Non penso ci saranno problemi legati all'esclusione del Barça dalla Liga come si sente dire per le presunte irregolarità fiscali nell'acquisto del brasiliano”.

BARCELLONA – “Questo è un posto straordinario dove vivere e lavorare, c'è una società organizzata in maniera splendida. Ha dei numeri pazzeschi, hanno più di 500 milioni di euro di ricavi e puntano ai 600, è il club che ha più tifosi in Europa, più di 1 milione di persone visitano il museo dello stadio ogni anno e contro il Rayo Vallecano c'erano 87mila persone a vederlo: sono numeri impressionanti”.

MILAN – “Per me è sempre una grande società, io la porto nel cuore. Non è in un buon momento e le ultime news Milan non sono delle migliori, ma può tornare in vetta perché ne ha tutte le potenzialità. In passato ha avuto tutti i migliori campioni che si potevano comprare, noi abbiamo fatto al Milan grandi cose prendendo van Basten, gli olandesi, Savicevic, Weah o Shevchenko. L'ucraino lo vidi giocare dal vivo e mi era piaciuto tantissimo, pensavo avesse una forza nelle gambe come Gullit. Poi lo andammo a vedere con Galliani e lui giocò male, tanto che Adriano mi disse: 'Ma sei matto a volere prendere questo?'. Ma nessuno può giocare sempre bene, così riandai a Kiev e portai a Sheva una maglietta del Milan, dicendo ad un suo uomo di fiducia che con quella avrebbe vinto il Pallone d'Oro

SERIE A – “Il nostro campionato è sempre bistrattato, In Italia forse la qualità non è altissima ma è molto difficile giocarci. Vero è che tanti giocatori all'estero neanche giocano e da noi fanno i fenomeni, come sta accadendo a Salah“.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago