Cagliari%2C+comunicato+UFFICIALE%3A+%26%238220%3BChiesta+proroga+per+Is+Arenas%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/03/16/cagliari-comunicato-ufficiale-chiesta-proroga-per-is-arenas/amp/
Categories: Serie A

Cagliari, comunicato UFFICIALE: “Chiesta proroga per Is Arenas”

Il club rossoblu ha diramato una nota per spiegare la vicenda dello stadio di Quartu Sant’Elena

CAGLIARI COMUNICATO UFFICIALE IS ARENAS / CAGLIARI – Comunicato del Cagliari in merito alla vicenda dello stadio 'Is Arenas'. Il club rossoblu ha diramato una nota dove si legge: “Il Cagliari Calcio rende noto di aver avuto negli ultimi mesi diversi incontri con il Comune di Quartu Sant'Elena finalizzati a trovare una soluzione positiva per l'impianto di Is Arenas. Ferme le reciproche posizioni, la nuova dirigenza del Cagliari Calcio, per evitare alla comunità quartese le ricadute negative di un contenzioso diretto a richiedere un risarcimento ingente, ha formalizzato un'istanza per una “proroga tecnica” dell'attuale Convenzione”.

“Se accolta, la proroga dell'attuale Convenzione legittimerà il Cagliari Calcio ad avviare una procedura amministrativa ex novo finalizzata a verificare la possibilità di conseguire l'autorizzazione di un progetto di stadio temporaneo a Is Arenas, che il Cagliari Calcio potrà utilizzare nell'ambito di una successiva nuova Convenzione da stipularsi non appena verificato il conseguimento delle autorizzazioni necessarie”.

“Il Cagliari Calcio auspica vivamente che la proposta formulata venga accettata dal Comune di Quartu, che ha sempre manifestato nel corso delle riunioni intercorse la volontà di trovare una soluzione positiva per il completamento dello stadio provvisorio di Is Arenas. Ove al contrario il Comune di Quartu si determinasse – come da procedimento da ultimo avviato – alla decadenza dell'attuale Convenzione non dando seguito alla nostra richiesta di proroga tecnica, con profondo rammarico il Cagliari Calcio sarà costretto a riservare i propri diritti e a valutare l'avvio – fino ad oggi rinviato anche per rispetto della comunità quartese – di un'azione per i danni subiti, ricordandosi che, nel giugno 2013, si arrivò a mettere a rischio l'iscrizione al Campionato di Serie A della prima squadra di Cagliari e della Sardegna”.

B.D.S.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago