PAGELLE+E+TABELLINO+DI+BORUSSIA+DORTMUND-COLONIA
calciomercatoit
/2015/03/14/pagelle-e-tabellino-di-borussia-dortmund-colonia/amp/
Categories: Mercato

PAGELLE E TABELLINO DI BORUSSIA DORTMUND-COLONIA

Borussia senza idee, Weidenfeller il migliore. Le poche azioni dei gialli sbattono sull’ottimo Maroh

ECCO LE PAGELLE DI BORUSSIA DORTMUND-COLONIA:

 

BORUSSIA DORTMUND

Weidenfeller 6,5 – Nel primo tempo fa un ottimo intervento su Deyverson e dà sempre sicurezza alla difesa.

Kirch 5,5 – Un paio di volte lascia scoperto il fianco dove si infila Risse. Impreciso in fase di spinta.

Hummels 6 – Sufficienza stiracchiata per il capitano del Dortmund che spesso si fida troppo dei suoi mezzi tecnici e si mette in difficoltà da solo. Sfiora il gol di testa nella ripresa.

Subotic 6 – Rientro così così, ma non fa errori tali da portarlo all’insufficienza.

Schmelzer 6 – Più ficcate di Kirch in fase di spinta, ma ad inizio ripresa si fa trovare pericolosamente fuori posizione rischiando di far affondare i suoi.

Gundogan 5,5 Ordinato, fa giocate semplici ed è un riferimento fondamentale in appoggio per i suoi compagni. Sostanzialmente fa il compitino, ma se lo fa lui non può essere da sei in pagella.

Kehl 6 – Il Borussia fa la partita ed uno come lui che deve fare legna si trova spesso a guardare.

Mkhitaryan 5 – Le prova tutte per far male al Colonia, sia le accelerazioni che gli scambi nello stretto. La buona volontà c’è, ma non è la serata dell’armeno che nel complesso non si fa ricordare per niente di pericoloso. Dal 60’ Blaszczykowski 6 – Più attivo di  Mkhitaryan ma alla fine poco concreto.

Reus 5,5 – Inizia esterno, ma per toccare qualche palla in più è costretto quasi subito ad accentrarsi. Nel primo tempo non è mai pericoloso e nella ripresa sfiora il gol al 65’ con un gran tiro al volo.

Kagawa 5 – Si  vede poco in appoggio agli attaccanti, sta spesso accanto a Gundogan per aiutarlo nell’impostare l’azione ma non fa la differenza. Rimandato. Dal 60’ Kampl 6 – Entra bene in partita, si vede decisamente più di Kagawa e non solo per la pettinatura.

Aubameyang 5 – Prima punta che non dà riferimenti alla difesa del Colonia, svaria a destra e sinistra ma senza mai rendersi seriamente pericoloso. Nel secondo tempo segna nettamente di mano e si becca il giallo. Dal 76’ Immobile s.v.

All. Klopp 5,5 – Il match riassume la stagione dei suoi. Il Borussia è troppo lento nel primo tempo ma cambia passo nella seconda frazione quando gioca praticamente nella metà campo del Colonia. Piano piano sta ritrovando uomini (Subotic) e gioco, anche se non può permettersi di non giocare per un’ora se vuole raggiungere il quarto posto. Secondo 0-0 consecutivo.

COLONIA

Horn 6,5 – Al 65’ prende una super palla a Reus e si guadagna la pagnotta.

Olkowski 6 – Dalla sua parte si alternano Reus e Aubameyang ma lui tiene botta.

Maroh 7 – Dal centro non si passa. Di testa, di piede ed in scivolata le prende tutte lui. Ingaggia un duello interessantissimo con Reus e ne esce clamorosamente vincitore. Non sbaglia praticamente niente ed è nettamente il migliore in campo.

Marvaj 6,5 – Maroh fa bella figura anche grazie a lui.

Hector 6 – Svolge bene il compito.

Peszko 6 – Nel primo tempo il Colonia spinge dalla parte opposta e lui è costretto a stare più attento a quello che succede alle sue spalle che non a spingere. Guadagna un paio di buone punizioni grazie alle ripartenze e nella ripresa è anche più propositivo. Dal 83’ Svento  – s.v.

Vogt 6 – Legnoso in fase di impostazione, ma il suo compito non è certo quello di giocare in punta di fioretto.

Lehmann 6 – Come Vogt non ha grossi compiti in fase di impostazione e si limita a dare fastidio alla mediana del Borussia.

Risse 6,5 – Una molla. Sulla sinistra corre tanto riuscendo sia a difendere bene che a farsi vedere con qualche scatto in avanti. Purtroppo però manca di qualità. Dal 90’ Brecko -s.v.

Deyverson 6 – La sua velocità mette un po’ in difficoltà i giganti centrali in maglia gialla, ma si mangia le uniche due palle gol del Colonia, il secondo quasi a porta vuota. Dal 74’ Osako 6 – Ha la gamba giusta per le ripartenze, appena entra lui il Colonia riprende un po’ di fiato.

Ujah 5,5 – Non è scattante come Deyverson, anche se serve al suo partner d’attacco il pallone giusto per fare 1-0. Poi si vede poco.

All. Stoger 6,5 –  Mette in campo i suoi in maniera ordinata, con le linee di centrocampo e difesa molto vicine. Per la prima ora di gioco le due punte riescono anche a ripartire un paio di volte, sfiorando il gol. Dopo i suoi finiscono la benzina e si chiudono di più, ma alla fine ha avuto più occasioni lui di Klopp.

Arbitro: Markus Schmidt 6 – La partita è facile da gestire e lui non fa nulla per complicarsi la vita.

 

TABELLINO

BORUSSIA DORTMUND-COLONIA 0-0

Borussia Dortmund (4-2-3-1):  Weidenfeller; Kirch, Hummels, Subotic, Schmelzer; Gundogan, Kehl; Mkhitaryan (dal 60’ Blaszczykowski), Reus, Kagawa (dal 60’ Kampl); Aubameyang (dal 76’ Immobile). A disp. Langerak, Papastathopoulos, Bender, Ramos. All. Klopp

Colonia (4-4-2): Horn; Olkowski, Maroh, Marvaj, Hector; Peszko (dall’ 83’ Svento), Vogt, Lehmann,  Risse (dal 90’ Brecko); Deyverson (dal 74’ Osako), Ujah. A disp. Kessler, Halfar, Matuszczyk, Finne. All. Stoger

Arbitro: Markus Schmidt

Marcatori: –

Ammoniti: 70’ Aubameyang (B), 85’ Schmelzer (B)

Espulsi: –

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago