CALCIOMERCATO EMPOLI VALDIFIORI NAPOLI RUI FIORENTINA CARLI ESCLUSIVO / EMPOLI – L'Empoli si può considerare la rivelazione di questa stagione. Grazie al lavoro del tecnico Sarri, la squadra si sta imponendo all'attenzione di addetti ai lavori e tifosi per il gioco e i risultati che sta ottenendo. I toscani veleggiano a quota 29 punti in classifica, a +9 dal Cagliari terz'ultimo, dunque l'obiettivo adesso è racimolare gli ultimi punti necessari a certificare la salvezza.
Ma, e non potrebbe essere altrimenti, si fa un gran parlare in chiave mercato anche dei gioielli di casa Empoli. In particolare, questa mattina è circolata l'indiscrezione di un accordo praticamente raggiunto per il passaggio di Mirko Valdifiori al Napoli alla fine della stagione in corso. Sul 28enne regista ci sono anche Milan e Fiorentina.
“E' vero che ci sono degli interessamenti di club importanti, è inutile negarlo, c'è stata anche qualche chiacchierata – le parole di Marcello Carli, direttore sportivo dell'Empoli, in esclusiva a Calciomercato.it – Ma Valdifiori è un giocatore dell'Empoli e il nostro club non è un supermercato. Siamo una società seria che non ha necessità di vendere a tutti i costi. Lo stesso discorso vale per Rui (accostato alla Fiorentina, ndr)”.
Continua Carli: “Adesso siamo concentrati sul raggiungimento della salvezza, che sarebbe un risultato sportivo eccezionale, per cui il discorso mercato è l'ultimo dei nostri pensieri. Dopo aver collezionato i punti che mancano a chiudere il discorso, si potrà parlare d'altro. Ma adesso dobbiamo pensare solo al campo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…