Calciomercato+Napoli%2C+da+Martinez+a+Inler%3A+porte+girevoli+a+centrocampo
calciomercatoit
/2015/03/12/calciomercato-napoli-da-martinez-a-inler-porte-girevoli-a-centrocampo/amp/
Categories: MercatoNapoli

Calciomercato Napoli, da Martinez a Inler: porte girevoli a centrocampo

Bigon in cerca di rinforzi per la prossima stagione: osservati speciali anche Camacho, Toulalan e Allan

CALCIOMERCATO NAPOLI BIGON VALDIFIORI JAVI MARTINEZ ALLAN / NAPOLI – Nonostante non si sappia ancora con certezza chi sarà il prossimo allenatore del Napoli, il club partenopeo ha deciso di muoversi anzitempo sul  calciomercato con l'obiettivo di dare, nella prossima stagione, maggiore qualità al centrocampo. Molto calda la pista che porta a Valdifiori dell'Empoli, anche se il direttore sportivo del club toscano Carli ai nostri microfoni ha rimandato ogni discorso a dopo il raggiungimento della salvezza, il calciomercato Napoli entra ancora più nel vivo. Gli azzurri sarebbero intenzionati ad acquistare un mediano d’interdizione. Per questo motivo, il direttore sportivo Riccardo Bigon, starebbe seguendo varie piste. In cima alla lista c’'è Allan dell'Udinese, ma in questo caso ci sarà da battere la concorrenza della Fiorentina. Altro giocatore a cui il Napoli è interessato è Toulalan, centrocampista del Monaco, che sembra ad un passo dal firmare con l'Inter di Roberto Mancini.

La ricerca di qualità a centrocampo spinge il Napoli a prender visione anche di un altro giocatore: stiamo parlando di Ignacio Camacho del Malaga. Per il 24enne spagnolo ci sarà da superare la concorrenza del Tottenham e la valutazione iniziale del calciatore è di 10 milioni di euro. Il sogno di calciomercato del club azzurro è però Javi Martinez, centrocampista del Bayern Monaco, la cui quotazione è di 40 milioni: troppi per le casse e per la politica societaria di De Laurentiis.

Per un giocatore che entra, un altro va via. Nella lista delle partenze c'è sicuramente Gokhan Inler, centrocampista svizzero il cui contratto scadrà nel 2016. Insieme a lui, dovrebbe partire anche Walter Gargano. Nonostante le buone prestazioni di questa stagione, il mediano uruguaiano potrebbe essere messo in lista trasferimenti con l'obiettivo di cederlo per 5 milioni. L'unica certezza per il momento sembrerebbe Davide Lopez. L'ex Espanyol ha dimostrato di essere un elemento importante per gli equilibri di gioco della squadra. In dubbio resta invece Jorginho: l'ex Verona è stato acquistato a gennaio 2014 con l'obiettivo di dare qualità alla manovra azzurra ma finora ha reso poco. Il Napoli potrebbe essere intenzionato a riscattare la sua metà dal club gialloblu per poi venderlo nella sessione estiva. 

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago