CALCIOMERCATO JUVENTUS INTERVISTA CAMORANESI A TUTTOSPORT / TORINO – Mauro German Camoranesi, ex calciatore della Juve ora allenatore in Messico, ha concesso una lunga intervista a 'Tuttosport' sul calciomercato Juventus di cui vi riportiamo alcuni estratti.
VAZQUEZ – “L'ho affrontato negli ultimi anni in Argentina. Credo gli manchi un po' di aggressività per giocare nella Juventus. Conte lo convocherà in Nazionale? Io per l'Italia ho dato la pelle e vinto un Mondiale. Provo orgoglio quando mi si cita come modello. Non voglio dare consigli: sono scelte troppo personali”.
DYBALA – “Tre anni fa dissi che Vietto era uno da prendere e ora costa 3 volte tanto. Dybala è un ragazzino che fa la differenza e può essere da Juve, ma giocare nel Palermo è un conto e alla Juventus un altro. Ha qualità, è una mina vagante ma a Torino un calciatore deve fare la differenza sempre”.
CAVANI – “Edinson è un attaccante mondiale, certificato. Lui ti aiuterebbe a fare il salto di qualità in Europa, con Tevez formerebbe una coppia fantastica”.
POGBA – “Paul può fare quello che vuole e decidere senza fretta. Da juventino mi auguro resti ancora un anno. 100 milioni? Possono essere tanti, ma anche pochi. E' il centrocampista del presente e del futuro, non è facile trovare giocatori con le sue caratteristiche”.
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – “Serve ancora qualche anno per competere fino in fondo con le super potenze. La formula giusta nei top club è comprare un gran giocatore a sessione di calciomercato. Se fai 6 acquisti medi, poi sei costretto a rivenderne 5″.
PIRLO – “Lui risolve i problemi. Ero convinto potesse giocare fino a 40 anni, invece può arrivare a 50-53 anni. Non vedo in giro gente della sua qualità e intelligenza”.
IMMOBILE – “Mi ha sorpreso. Quando era nella Primavera della Juve si allenava con noi ma non immaginavo diventasse un calciatore di livello internazionale”.
GIOVINCO – “Seba può essere un protagonista in un campionato, quello canadese, che sta crescendo sotto tutti i punti di vista. E visto le 'pappardelle' che gli danno di stipendio, spero resti a Toronto per 10 anni!”.
MODELLO ALLEGRI – “E' un allenatore che mi è sempre piaciuto, anche se adesso è facile dirlo visti i risultati. Rispetto agli altri tecnici della Juve, lui fa giocare le sue squadre in maniera più rilassata, dando spazio alla libertà dei calciatori. Anche io punto su fraseggio e tecnica”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…