TATTICA DEL MERCATO CALCIOMERCATO INTER MONACO TOULALAN MANCINI / ROMA – L'Inter di Roberto Mancini è costantemente sospesa tra i risultati sportivi ed il calciomercato che sarà essenziale per riportare la squadra nerazzurra a livelli più alti. Mancini, infatti, da solo non basta e senza giocatori di qualità non sta riuscendo ad avere la continuità che potrebbe portare ad un piazzamento europeo. Uno dei nomi più caldi del calciomercato Inter è quello di Jeremy Toulalan, esperto mediano del Monaco. L'ex Lione rappresentarebbe un'operazione vantaggiosa sia in termini economici che di qualità e idee nel reparto nevralgico del campo. In scadenza di contratto, Toulalan per 'La Gazzetta dello Sport' era atteso a Milano: conosciamo meglio il giocatore attraverso la nostra rubrica 'Tattica del Mercato'.
Jeremy Toulalan nasce a Nantes, in Francia, il 10 settembre 1983. Cresce nel settore giovanile della squadra della sua città che è anche una delle più titolate a livello nazionale. Esordisce in Ligue 1 nella stagione 2001/2002 e rimane in gialloverde fino al 2006 imponendosi come uno dei punti di forza della squadra. In quell'estate viene acquistato dal Lione di Gerard Houllier. Nella nuova società diventa subito un giocatore fondamentale per carisma e qualità di campo. Rimarrà allo 'Stade de Gerland' fino al 2011 vincendo 2 campionati, 2 supercoppe, una Coppa di Francia e contribuendo in maniera significativa all'affermazione del Lione anche in ambito europeo. Nel 2011 si trasferisce al Malaga di Manuel Pellegrini che lo vuole per dare esperienza ad una squadra che vive due ottime stagioni ma che poi ricade nell'anonimato. Toulalan torna così in Ligue 1 per rinforzare il Monaco neopromosso diventandone il faro del centrocampo ed uno dei punti di riferimento a livello tecnico e nello spogliatoio.
Toulalan ha esordito con la maglia della Francia nel 2006 sotto la gestione tecnica di Raymond Domenech. Ha preso parte all'Europeo del 2008 e al controverso Mondiale del 2010 dopo il quale ha detto addio alla maglia 'Bleus' con cui ha giocato 37 partite senza mai segnare.
Nella difficile strada verso la rinascita, l'Inter avrà bisogno anche di giocatori come Jeremy Toulalan. Il francese può essere un'occasione a livello economico (è in scadenza di contratto ed il fair play finanziario incombe) che tecnico. Nel modulo di Roberto Mancini infatti potrebbe prendere il posto del cileno Gary Medel, interpretando il ruolo di mediano con maggiore qualità ed esperienza, dato che gioca ad altissimi livelli da quasi dieci anni. La sua presenza potrebbe favorire la maturazione tattica di alcuni elementi come Kovacic, Brozovic e gli altri giovani di qualità in maglia nerazzurra a cui manca una figura di riferimento in campo dopo l' 'esodo' dei senatori che avevano vinto il Triplete.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…