JUVENTUS-FIORENTINA CONFERENZA STAMPA ALLEGRI / TORINO – Alla vigilia della semifinale di Coppa Italia Juventus-Fiorentina, l'allenatore bianconero Massimiliano Allegri ha incontrato i giornalisti in sala stampa per commentare le ultime news Juventus nella conferenza di rito.
INFERMERIA – “Pogba e Sturaro stanno bene. Paul sarà della partita, Sturaro partirà dalla panchina”.
ROMA-JUVE – “Abbiamo staccato la spina nel finale di partita e la Roma ha trovato coraggio. In certi momenti la superiorità numerica non conta. E' un segnale importante perché è la dimostrazione che dobbiamo ancora crescere. Quei 20 minuti sono da cancellare. Starà a me, ora, far capire ai miei ragazzi come va gestita una partita”.
FIORENTINA – “Sarà importante la lettura della partita: capire fin da subito come evolverà il match”.
CALCI PIAZZATI – “Dobbiamo migliorare in certe situazioni e trovare una soluzione che garantisca più sicurezza. Abbiamo preso 4-5 gol sempre allo stesso modo”.
TRE FRONTI – “E' un momento topico della stagione, abbiamo raggiunto l'obiettivo di arrivare a marzo competitivi su tre fronti. Abbiamo il dovere di arrivare fino in fondo in Coppa Italia. In campionato abbiamo regalato troppi punti, ora dobbiamo far meglio nelle prossime 4 partite. Non è vero che in campionato non abbiamo avversari, nessuno ci regala niente. Non è scontato lo Scudetto. Sarebbe straordinario vincerne 4 di fila”.
BORUSSIA DORTMUND – “Spero di recuperare Pirlo per la partita col Borussia Dortmund. Reus? Il nostro obiettivo non cambia con o senza di lui in campo”.
NETO – Parentesi dedicata al calciomercato e all'obiettivo bianconero Neto. Allegri ha risposto così: “La Juventus ha un portiere come Buffon che è un fuoriclasse a tutti i livelli. Mi piacerebbe che continui per tanti anni ancora a giocare con noi”.
PEREYRA e VIDAL – “Pereyra gioca meglio da trequartista, ma può fare anche la mezzala come ha dimostrato bene a Roma. Il ruolo naturale di Vidal è mezzala, ma cambia poco anche da trequartista. Ha dimostrato di aver recuperato la condizione fisica”.
MORATA – “Non è abituato a giocare ogni tre giorni. Ha bisogno di crescere. Tutti e cinque gli attaccanti mi danno garanzie”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…