Milan%2C+caso+Cerci%3A+lite+con+Inzaghi%3F
calciomercatoit
/2015/02/26/milan-caso-cerci-lite-con-inzaghi/amp/
Categories: MercatoMilan

Milan, caso Cerci: lite con Inzaghi?

L’attaccante ha avuto un duro alterco con l’allenatore rossonero

CALCIOMERCATO MILAN CASO CERCI LITE CON INZAGHI / MILANO – Da protagonista del calciomercato Milan a caso nello spogliatoio rossonero; non proprio quello che sperava Alessio Cerci quando ha deciso di far ritorno in Italia nella sessione di calciomercato invernale dopo l'esperienza deludente con la maglia dell'Atletico Madrid.

Secondo quanto riporta 'Tuttosport', al termine della partita contro il Cesena ( il giocatore è entrato in campo a 3 minuti dalla fine), l'attaccante ex Torino si sarebbe lamentato con l'allenatore Filippo Inzaghi per il trattamento a lui riservato.

La discussione avrebbe raggiunto toni alti e solo l'intervento dell'amministratore delegato Adriano Galliani ha calmato le acque. Dal Milan si trincerano dietro un 'No comment' sulla vicenda, catalogata a fatto interno allo spogliatoio. I due protagonisti, a mente fredda, si sarebbero poi chiariti.

Ricapitoliamo la vicenda: l'attaccante, che alla vigilia dell'ultima partita di campionato contro il Cesena era stato provato tra i possibili titolari salvo poi vedersi preferire Jeremy Menez, sembra preoccupato per il cambio modulo che ha in mente l'allenatore Filippo Inzaghi: con il nuovo 4-3-1-2, Cerci potrebbe adattarsi a fare la seconda punta (come già fatto a Torino), ma avrebbe come concorrente diretto proprio il talento francese.

Al termine della partita contro il Cesena, la sua fidanzata ha dichiarato pubblicamente: “Alessio sta bene, non ha senso inserirlo allo scadere della gara”. Inzaghi, nel post-partita, ha commentato così la decisione di adottare un nuovo modulo: “Bonaventura è stato molto bravo a calarsi nel ruolo. Siamo tornati a giocare con tre davanti e tre a centrocampo, soluzione adottata fino a gennaio. Un po' di certezza serviva al gruppo. Honda può fare trequartista, ma anche Cerci si può adattare al modulo. Destro si deve adattare ai meccanismi, ma stia sereno. Pazzini? Ha la mia stima, ma sapeva del suo nuovo ruolo in rosa dopo l'acquisto di Destro“.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago