INTER CELTIC CONFERENZA MANCINI / MILANO – Dopo il 3-3 ottenuto in Scozia, l'Inter domani a 'San Siro' è chiamata a sfidare il Celtic Glasgow nella sfida di ritorno dei sedicesimi di Europa League. Il tecnico nerazzurro Roberto Mancini ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa della vigilia: “Le tre vittorie sono arrivate in un periodo con tante partite, non c'è stato tempo per godercele. Domani potremo essere più rilassati, ma una partita può cambare tutto quindi la testa e la concentrazione devono continuare ad esserci”.
PUBBLICO – “A San Siro ha sempre avuto un peso, dipenderà da noi se riusciremo a farli venire allo stadio. Domani ci sarà gente, non è una partita così semplice. Gli scozzesi non mollano mai”.
ERRORI – Le news Inter negli ultimi giorni sono concentrate sulle vittorie ma anche su alcune disattenzioni: “Quello che è successo a Cagliari può capitare, quando si è reduci da una partita di coppa ci può stare un po' di appannamento. Dobbiamo migliorare nella gestione della palla. Ma ci sono anche gli avversari: come il Celtic a Glasgow il Cagliari ha capito le nostre difficoltà e ha provato ad approfittarne”.
PARTITE – “Da giocatore ho sempre preferito giocare. La partita è la cosa più bella. Se i giocatori a scendere in campo sono sempre gli stessi diventa un po' stancante. Abbiamo trovato un assetto che ci dà sicurezza, cambiare non è semplice anche se qualcosa dovremo modificare durante queste due partite”.
TERZO POSTO – “Se la Juve rallentasse potremmo raggiungerla (sorride, ndr). Tre vittorie ci danno solo più confidenza, e questo è importante. Ma è inutile guardare la classifica, non è ancora adatta all'Inter, la guarderemo più avanti. Il nostro obiettivo è quello di crescere, fare la partita e gestirla senza rischiare niente”.
ICARDI – Poi Mancini ha parlato di Icardi, che molte voci di calciomercato vedono come possibile partente: “Credo che abbia margini di miglioramento enormi per l'età che ha. Può migliorare sotto tutti i punti di vista ed essere un grandissimo centravanti nei prossimi 10 anni. Molto dipenderà da cosa faremo alla fine della stagione. L'Inter è sempre l'Inter e ha bisogno di bravi giocatori”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…