Champions+League%2C+le+probabili+formazioni+di+Juventus-Borussia+Dortmund
calciomercatoit
/2015/02/24/champions-league-le-probabili-formazioni-di-juventus-borussia-dortmund/amp/

Champions League, le probabili formazioni di Juventus-Borussia Dortmund

Massimiliano Allegri si affida alla coppia Tevez-Morata in attacco

CHAMPIONS LEAGUE PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-BORUSSIA DORTMUND / TORINO – Ci siamo: oggi è il giorno che tutti i tifosi della Juventus aspettavano, oggi è il giorno di Juventus-Borussia Dortmund. Allo 'Stadium' di Torino, gremito in ogni ordine di posto, si disputa l'andata degli ottavi di finale di Champions League, evento che ha catalizzato l'attenzione di tutte le news Juventus delle ultime ore,

Massimiliano Allegri ha a disposizione tutti gli effettivi e, in attacco, si affida al tandem Tevez-Morata. In difesa, davanti a Buffon, spetterà alla linea Lichtsteiner-Bonucci-Chiellini-Evra evitare il tanto temuto gol in trasferta della formazione tedesca.

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, l'allenatore bianconero ha dichiarato: “Domani non è una finale, ma un ottavo che si gioca quindi su 180' contro una squadra in ottima salute. Ci vorranno pazienza ed equilibrio. Cos'hanno più di noi? Nessuno lo ha mai detto. Hanno tecnica ed organizzazione. Giocando in casa, domani l'importante sarà non subire gol e loro invece segnano molto di solito. Klopp? E' un grande!”.

E il tecnico tedesco ha risposto: “Loro hanno esperienza e giocatori scaltri. Riescono ad esaltarsi quando il ritmo è basso, questo è notevole perchè noi invece rendiamo quando è alto. Lo sforzo deve essere massimo per passare il turno. E' vietato concedere spazi. Abbiamo avuto delle difficoltà nel corso del girone d'andata, ma adesso veniamo da tre partite vinte consecutivamente, perchè è cambiata anche la nostra condizione fisica. Dobbiamo continuare a trovare continuità e sicurezza. E' un periodo positivo… come nel '97 in finale!”.

Calciomercato.it, in collaborazione con Direttagoal.it, vi proporrà la cronaca diretta della partita dello 'Juventus Stadium'. Ecco le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Morata, Tevez. All.: Allegri.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Weindefeller; Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer; Gundogan, Sahin; Kampl, Kagawa, Reus; Aubameyang. All.: Klopp.

Arbitro: Lahoz (Spa)

Redazione

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago