Calciomercato+Juventus%2C+intrigo+Morata%3A+spunta+il+Liverpool
calciomercatoit
/2015/02/24/calciomercato-juventus-intrigo-morata-spunta-il-liverpool/amp/

Calciomercato Juventus, intrigo Morata: spunta il Liverpool

I ‘Reds’ monitorano la stagione dello spagnolo che in caso di addio, preferirebbe tornare al Real Madrid

CALCIOMERCATO JUVENTUS LIVERPOOL MORATA / LIVERPOOL (Inghilterra) – C'è già chi inizia a pensare alla prossima stagione nel tentativo di assicurarsi nomi importanti, soprattutto quando si parla di attaccanti. Tra questi c'è il Liverpool che con Rodgers ha dato il via ad un progetto giovane e di qualità che pian piano sta dando i sui frutti almeno in Inghilterra. Una squadra ancora acerba che necessiterà di tempo per trovare i giusti equilibri ma le basi a lungo termine sono state poste. Ecco che allora in estate i 'Reds' dovranno fare delle scelte importanti soprattutto in avanti perché in quel reparto qualcosa manca. Che Balotelli possa capovolgere una stagione assai deludente è cosa molto difficile e un addio a fine stagione non è così impensabile. Serve uno di qualità e talento per garantire nel presente e nel futuro. Nonostante i buoni propositi, l'affare 'SuperMario' sa tanto di bocciatura.

Come riporta 'caughtoffside.com' uno dei grandi obiettivi per il club inglese sarebbe in orbita calciomercato Juventus: Alvaro Morata. In questi mesi i 'Reds' hanno seguito l'evoluzione dell'attaccante della Juventus che tanto piace a Rodgers, in attesa di muovere i primi passi sul calciomercato. La trattativa però non è facile per vari motivi e tutti ad 'Anfield' lo sanno. Primo perché l'attaccante ha ribadito la volontà di restare a Torino, ora che sta diventando sempre più determinante nello scacchiere di Allegri, secondo perché in caso di addio, è ormai certo che preferirebbe tornare al Real Madrid da protagonista, soprattutto se le 'merengues' dovessero privarsi in estate di Benzema. Inoltre la squadra di Ancelotti può vantare quel diritto di riacquisto che potrebbe essere esercitato qualora si decidesse di puntare forte sul ragazzo cresciuto nella cantera dei cugini dell'Atletico. Una situazione tutta in evoluzione; almeno a febbraio il Liverpool sembra partire qualche passo indietro in un'eventuale corsa a Morata.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago