Serie+A%2C+Zola%3A+%26%238220%3BLa+crisi+un%26%238217%3Bopportunit%C3%A0%26%238221%3B.+E+su+Lotito+e+Sacchi%26%238230%3B
calciomercatoit
/2015/02/19/serie-a-zola-la-crisi-unopportunita-e-su-lotito-e-sacchi/amp/
Categories: Serie A

Serie A, Zola: “La crisi un’opportunità”. E su Lotito e Sacchi…

Il tecnico rossoblu ha rilasciato un’interessante intervista

CAGLIARI ZOLA INTERVISTA / CAGLIARI – Intervistato da 'La Repubblica', il tecnico del Cagliari Gianfranco Zola ha analizzato il momento del calcio italiano: “La situazione è difficile: tecnicamente ci sono problemi, in Europa non si vince, la crisi economica è grave, le difficoltà sono tante. Ma sono questi i momenti importanti per ripartire. In cinese la parola crisi non ha solo un'accezione negativa ma vuol dire anche opportunità. Bisogna cambiare sistema. Ci vuole pazienza per ricostruire e invece in Italia si ha fretta, si vuole vincere subito o si butta tutto all'aria. Per ottenere risultati immediati c'è solo una strada: spendere 200 milioni e comprare i giocatori migliori. Quindi ci penserà la crisi a portare pazienza e programmazione”.

LOTITO – “La telefonata con Iodice? Magari scherzava… Se è vero che al primo incontro sono scappato? Non esageriamo, diciamo che non mi aveva convinto”.

STRANIERI – “Un problema per il calcio italiano. Un po' è business, ma dobbiamo anche dire che negli ultimi anni dai settori giovanili non arrivano più giocatori pronti per giocare ad alti livelli”.

CONTE – “Lui ha allenato la Juve, sa bene come funziona. Anch'io quando guidavo l'Under 21 avrei voluto avere più occasioni per allenare i ragazzi, ma come tecnico del Cagliari per me conta solo la prossima partita e voglio prepararla con tutti i miei giocatori. Credo che l'unica soluzione sia la proposta di Platini: trovare durante la stagione un periodo per le nazionali”.

RAZZISMO – “I veri tifosi del Chelsea non sono razzisti, mai sentito un'offesa né cori offensivi. Lo dimostra la durezza della società: fuori dalla stadio a vita. In Italia non ho visto prese di posizione così dure. Sacchi? Voleva denunciare un problema serio del nostro calcio: troppi stranieri nelle giovanili. Certo, poteva esprimersi meglio”.

PARMA – “È un dolore perché lì ho passato giorni bellissimi. E mi dispiace per i magazzinieri, gli impiegati, i fisioterapisti che ora rischiano di perdere il lavoro. Brutta situazione”.

A.C.

 

Andrea Corti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago