SERIE A ALBERTINI LOTITO TAVECCHIO ARBITRI/ ROMA – Lunga intervista concessa da Demetrio Albertini a 'La Gazzetta dello Sport': l'ex centrocampista del Milan, sconfitto alle elezioni per la presidenza della FIGC da Carlo Tavecchio, analizza lo stato attuale della Federazione dopo il 'Lotito-Gate'.
LOTITO – “Un aggettivo per Lotito? Irritante, ma tutto questo non mi stupisce. La situazione è imbarazzante, in Federazione c'è sempre qualcosa da discutere, non in senso positivo. Mi dispiace perché la Figc è un organo istituzionale, un patrimonio di tutto il paese e per questo, di fronte alle parole di Lotito, non basta dissociarsi con le parole. Deleghe alle riforme tolte a Lotito? Ne prendo atto, è la conseguenza di comportamenti non idonei”.
NAZIONALE – “Eccessive le richieste di Conte? Gli stage non sono essenziali, la priorità è concedere il tempo giusto per preparare l'Europeo. Se fossi diventato presidente, quale ct avrei scelto? Non avevo ancora contattato nessuno, ma i primi due della lista erano Conte e Mancini“.
SORTEGGIO INTEGRALE – “Io voglio il designatore, la UEFA ci ha insegnato quanto sia importante affidare alle persone la crescita e la selezione della classe arbitrale”.
ITALIA – “Il posto della Juventus in Champions League è tra le prime otto, mi rifiuto di pensae che la miglior squadra italiana non possa ambire a vincere la Champions. In Serie A va messo in evidenza il grande lavoro di Sassuolo ed Empoli, realtà 'piccole' che hanno lavorato saggiamente in questi anni”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…