JUVENTUS ATALANTA ALLEGRI / TORINO – Alla vigilia di Juventus-Atalanta, partita che arriva dopo il pareggio di Cesena che ha agitato le news Juventus nell'ultima settimana, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha parlato alla stampa in conferenza a Vinovo: “Abbiamo un buon vantaggio sulla Roma ma mancano tantissime partite. Dobbiamo pensare partita per partita: domani c'è l'Atalanta, poi penseremo al Borussia. Ma abbiamo lasciato già troppi punti per strada. a Cesena non abbiamo fatto una buona partita. Ma anche se avessimo vinto non avremmo avuto lo scudetto garantito. Turnover? Per me è una parola che non esiste”.
BARZAGLI – “Sta bene, è quasi pronto per scendere in campo, ha bisogno di un altro test. Pogba? Non faccio nessun calcolo, valuterò tra oggi e domani se impiegarlo domani, non penserò alla Roma”.
CESENA – “C'è stato un errore nell'affrontare la partita. Sono io il responsabile di tutto. L'abbiamo rimessa in piedi ma non siamo riusciti a portarla a casa. Ci siamo adattati dopo 20 minuti al campo sintetico. Buffon ha dimostrato che è un fuoriclasse a livello caratteriale e tecnico, è un valore aggiunto per la Juventus”.
AMBIENTE – “Quando dico che il campionato non è archiviato mi riferisco a tutto l'ambiente. Non è scontato che vinceremo lo scudetto: la Roma ha lasciato tanti punti per strada, ma noi dovevamo fare meglio”.
MORATA – “Non ha vinto la titolarità nei confronti di Llorente. A Fernando mancano i gol, avere due giocatori per quel ruolo è molto importante”.
TEVEZ – Poi Allegri ha parlato di Tevez, che alcune voci di calciomercato vorrebbero di ritorno al Boca Juniors l'estate prossima: “Non posso dire nulla su di lui, si sta allenando bene e la sua è un'annata straordinaria. A fine stagione vedremo cosa succederà, ma è un grande professionista e un grande uomo. Aveva bisogno di questi 10 giorni di riposo. Oltre ad essere tecnico è un giocatore caratteriale. E' fondamentale come Messi per il Barcellona e Ronaldo per il Real Madrid. Ma a Cesena dovevamo vincere comunque. Sturaro? Non è semplice calarsi in questa realtà, ma avrà sicuramente il suo spazio”.
DIFESA – “Su 12 gol presi ne abbiamo presi uno a due su rigore, la maggior parte sono arrivati su ripartenza degli avversari”.
PIRLO – “E' in grado di giocare anche quando è marcato, non cambieremo modo di giocare. Lui è un punto di riferimento, dobbiamo sfruttarlo per quelle che sono el sue caratteristiche”.
GRUPPO – “E' un gruppo molto responsabile, qualche cosina dopo Cesena ho detto, ma abbiamo capito tutti la caz..ta che abbiamo fatto, e ci servirà da lezione”.
ATALANTA – “Dobbiamo fargli i complimenti, lavorano bene sul settore giovanile. E' la dimostrazione che nel calcio italiano ci sono giovani che possono giocare a livelli importanti. Non è una squadra semplice da affrontare”.
SACCHI – “Non mi permetto di dare giudizi. E' un argomento, quello dei vivai, importante e delicato che non si può affrontare con una risposta”.
BORUSSIA – “Ho detto che visto che sono due partite, la cosa fondamentale è non prendere gol in casa. Se non vinciamo è meglio fare 0-0 che 1-1, perchè ci vuole molta calma e equilibrio nel valutare le cose. Il nostro obiettivo è passare il turno. Se non prendi gol in casa sei un pezzo avanti.”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…