ECCO LE PAGELLE DI CHIEVO – SAMPDORIA
CHIEVO
Bizzarri 6,5 – Sempre attento e puntuale nelle uscite. Quasi mai chiamato in causa.
Frey 6,5 – Difende la sua zona di competenza in modo impeccabile. Esce per un leggero infortunio alla schiena. Dal 75' Gamberini 6 – Un quarto d'ora di ordinaria amministrazione.
Dainelli 7 – Ha il compito di marcare un certo Samuel Eto'o e lo fa anche molto bene.
Cesar 6,5 – Instaura un bel duello contro Bergessio. Non gli lascia mai un metro, portando spesso l'attaccante della Samp a rifugiarsi dieci metri dietro.
Zukanovic 6 – Piazzato davanti alla difesa, è autore di una buona prestazione.
Schelotto 6,5 – Largo a destra, dopo il goal di Izco, si dedica soprattutto ad aiutare i compagni della difesa. Prestazione molto positiva. Dal 65' Mattiello 6 – Difensore entrato a freddo, disputa una ventina di minuti al servizio della squadra.
Izco 6,5 – Un goal in apertura che mette sùbito la partita in discesa. Buona la fase d'interdizione.
Hetemaj 6,5 – Solito motorino di centrocampo, affidabile e solido.
Birsa 5,5 – Il peggiore. Il meno brillante tra gli uomini di Maran. Forse dovrebbe giocare più centrale per cercare di mettere in mostra le sue abilità tecniche.
Botta 5,5 – Da una sua azione personale nasce il gol di Izco. Per il resto svaria per tutto il campo senza mai rendersi veramente pericoloso.
Meggiorini 7 – Il migliore. Preferito a Paloschi e Pellissier, l'attaccante non molla mai la presa ed è sempre il primo a pressare gli avversari. Il secondo goal, sul finire di tempo, è un grande gesto atletico: intuito, corsa e freddezza sotto porta. Non era facile. Complimenti. Dal 59' Paloschi 6 – Entrato al posto del compagno, si rende anche pericoloso ma
All. Maran 7 – Dopo la vittoria contro il Parma, arriva anche quella contro la Sampdoria. La rete di Izco agevola la gestione del match, quella di Meggiorini chiude il risultato. Nella ripresa grandissima gestione del match con uno schieramento tipo Fort Apache.
SAMPDORIA
Viviano 5,5 – Non impeccabile sul primo gol subìto, non può far nulla sulla seconda rete.
Wszolek 5 – Il peggiore. Purtroppo per lui, prima della disattenzione che ha portato al gol di Meggiorini, era stato uno dei migliori in campo. Ma dopo quella leggerezza non possiamo esimerci da segnalarlo come il peggiore in campo.
Silvestre 6 – Chiamato a sostituire Munoz infortunato, ha fatto la sua onesta partita, badando a controllare chiunque passasse nella sua zona di campo.
Romagnoli 6 – Sfortunata deviazione sul gol di Izco. Per il resto, partita alla sua portata.
Mesbah 5,5 – A differenza del compagno Wszolek, lui non è autore di una grande partita, ma almeno non commette nessun errore grossolano, a parte il goal che poteva rimettere in gioco la Sampdoria al 70'.
Acquah 6 – Sùbito in campo titolare, lotta a centrocampo contro Hetemaj, ma il finlandese vince il duello tra mastini della zona mediana. Ammonito al 65'.
Palombo 5,5 – Dai suoi piedi iniziano le iniziative della Samp ma, con troppi lanci lunghi, non combina nulla di buono.
Duncan 5,5 – Sgomita e lotta a centrocampo ma spesso perde palla dando il via alle ripartenze fulminanti del Chievo.
Correa 5 – Esordio dal primo minuto con la maglia blucerchiata per il giovane talento argentino. Purtroppo però è troppo lento e soffre l'aggressività degli avversari. Da rivedere con più calma. Dal 46' Muriel 6 – Il suo gol arriva troppo tardi per riaprire i giochi.
Eto’o 6 – Il migliore. La sua classe è ancora cristallina, ma non come ai tempi del triplete. Buono l'assist per il gol di Muriel e dopo appena un minuto, va vicinissimo al punto del pareggio.
Bergessio 5 – Marcato stretto dai difensori clivensi, non riesce mai a trovare gli spazi giusti.
All. Mihajlovic 5,5 – Due punti nelle ultime 4 partite, Mihajlovic schiera i suoi con il 4-3-1-2, con il tandem offensivo formato da Eto'o e Bergessio. Con Okaka squalificato, lascia anche Eder in panchina, affidando il reparto offensivo a degli uomini che, prima di oggi non avevano mai giocato insieme. Spericolato.
Arbitro Peruzzo 7,5 – Nessun caso particolare. Partita perfetta.
TABELLINO
CHIEVO-SAMPDORIA 2-1
Chievo (4-4-1-1): Bizzarri; Frey (dal 75' Gamberini), Dainelli, Cesar, Zukanovic; Schelotto (dal 65' Mattiello), Izco, Hetemaj, Birsa; Botta; Meggiorini (dal 59' Paloschi). All. Maran
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Wszolek, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Acquah, Palombo, Duncan; Correa (dal 46' Muriel); Eto’o, Bergessio. All. Mihajlovic
ARBITRO: Peruzzo di Schio
MARCATORI: 1' Izco (C), 38' Meggiorini (C), 90' Muriel (S),
AMMONITI: 54' Mesbah (S), 65' Acquah (S), 82' Hetemaj (C), 93' Romagnoli (S)
ESPULSI:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…