CALCIOMERCATO ITALIA VENTURA NAZIONALE SAMPDORIA / TORINO – Dopo un inizio difficile il Torino è tornato in corsa per l'Europa grazie ad un filotto di quattro vittorie di fila. L'ennesimo capolavoro di Giampiero Ventura dopo le partenze estive di Cerci e Immobile. “Il nostro obiettivo non è fare meglio dei 57 punti dell'anno scorso, anche se non tutti l'hanno capito. Abbiamo cambiato moltissimo, a livello di uomini e come modo di stare in campo. Pensiamo a dare continuità alla crescita individuale di chi è qui da tempo, come Glik e Darmian per esempio, inserendo e valorizzando i vari Jansson, Martinez, Gaston Silva. Poi, tanto di guadagnato se sapremo fare meglio del passato. – le parole del tecnico a 'La Gazzetta dello Sport' – C'è tanto orgoglio per la sfida di Europa League contro il Bilbao, che ci siamo guadagnati sul campo superando un girone nel quale avevamo come avversarie Copenaghen e Bruges: se saremo gli stessi delle gare interne con Bruges e Sampdoria, ce la giocheremo alla grande”.
FUTURO – “Mi piacerebbe sedere sulla panchina di una Nazionale. l'Italia sarebbe il massimo, credo di poter dare qualcosa di importante anche su questo fronte”.
RIMPIANTI – “Sono stato a un passo dalla Fiorentina, erano i tempi di Cecchi Gori e Sconcerti. Il più grande è stato però aver accettato la Sampdoria nel 1999, dopo un periodo bellissimo al Cagliari. Lo feci per affetto, per la mia città, non avrei dovuto, finì male: quella scelta mi precluse molte buone occasioni”.
MOURINHO – “Venne a farci i complimenti per quel 2-2 a Bari. E tempo dopo, alla Panchina d’oro, mi disse: 'Se l'anno prossimo sarò ancora in Italia, voterò per te'. Parole sincere: eravamo lontani dalle telecamere”.
CAIRO – “É un rapporto che si consolida giorno dopo giorno. D'altronde, senza la giusta intesa non si resta insieme per quattro anni».
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…