Serie+B+e+Lega+Pro%2C+Lotito%3A+%26%238220%3BVogliono+strumentalizzare+le+mie+parole%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/02/13/serie-b-e-lega-pro-lotito-vogliono-strumentalizzare-le-mie-parole/amp/
Categories: Serie B

Serie B e Lega Pro, Lotito: “Vogliono strumentalizzare le mie parole”

Il presidente della Lazio ha commentato l’audio della telefonata con il dg dell’Ischia Iodice

LEGA PRO LOTITO SERIE B PINO IODICE ISCHIA ISOLAVERDE / ROMA – “Non ho fatto pressioni, ho solo spiegato un programma. Il sistema sta saltando, questo è un dato incontrovertibile. Vogliono strumentalizzare solo per fini personali. Quello che vorrei io è un sistema trasparente. Iodice? Sapevo che avrebbe fatto questa scelta. Non voglio parlare di Iodice, ma leggete il curriculum di questa persona e vedete”. Con queste parole riportate da 'ansa.it' il presidente della Lazio Claudio Lotito ha commentato l'audio della telefonata con il dg dell'Ischia Isolaverde Pino Iodice che ha destato grande scalpore nelle ultime ore. Lotito ha poi proseguito spiegando nel dettaglio il suo punto di vista. 

CARPI E FROSINONE – “Il sistema calcio, così com'è, sta per saltare, io voglio trasparenza: se il Parma oggi non paga le scadenze, lunedì salta. Questo è un sistema che non regge Carpi e Frosinone, a chi vendo i diritti con loro? Così facendo arriveranno in A certe squadre dai dilettanti. Lo dico pubblicamente: fra tre anni, come farà la Lega di A a vendere i diritti se ci sono squadre con al massimo duemila spettatori? Che ricavi arriverebbero? Il sistema incassa 100 e spende 150. Se il sistema continua così, salta. Il sistema richiede una riduzione a 18 squadre per ciascun campionato”.

IODICE – “Andate a vedere chi è. Porterà pure sfiga. Nocerina fallita, Pro Patria fallita, Taranto fallito. Io non ho fini personali, voglio fare pulizia. Ditemi, che vantaggi ho? Mia moglie mi dice: chi te lo fa fare, ti sputano pure addosso! La vita è un set di un film. Lo vogliamo cambiare? Altrimenti si arriva al capolinea e si spegne la macchina. A me delle cariche non interessa, non faccio favori. Ho cercato di aiutare tutti con consigli e suggerimenti. Il sistema è alla deriva. Ora di finirla con sta gente che non mette i soldi e non conosce la materia. Le società devono essere gestite in maniera corretta”.

ABODI E BERETTA –Abodi può dire quel che vuole, ditegli se mi chiama per fare queste cose. Abodi è deluso perché non si possono coltivare relazioni con persone che hanno fini personali. Beretta? Non si è preoccupato. Beretta conta zero non perché lui conti zero, ma perché il programma lo decide l'insieme dei 20 presidenti di A. Non comando tutto io, nell'intercettazione dico che c'è una condivisione in maggioranza sul programma”. 

TAGLI DEL CONI – “Il Coni ha tolto 25 milioni di risorse. C'era un accordo scritto di valorizzazione di settore giovanili. Macalli ci ha chiesto una mano: anticipiamo come cassa l'approvazione dei progetti della Fondazione. E' una scelta politica per poter sostenere un momento di difficoltà. Voglio rimettere al centro i presidenti, chi mette i soldi”.

M.Z.

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago