NAPOLI STRINIC BENITEZ / NAPOLI – Come Gabbiadini il suo arrivo ha portato immediati benefici alla squadra: arrivato nel calciomercato invernale a parametro zero, Ivan Strinic ci ha messo poco per ottenere i titoli di apertura delle news Napoli. Cinque partite consecutive senza alcuna sbavatura e tutte con prestazione più che positive. Una vera e propria sorpresa il suo impatto in azzurri che il terzino croato a 'goal.com' spiega il suo primo mese da calciatore del Napoli: “La prima impressione è positiva: la città è bella e sono entusiasta di club, compagni e allenatore. Finora va tutto bene”.
Immancabile il commento sul calore dei tifosi: “Non ho giocato contro la Juventus, ma lo stadio tremava quando abbiamo segnato. Il 'San Paolo'è davvero incredibile: avere 70mila persone che tifano per te è fantastico”.
Ad agevolare il suo impatto con la piazza napoletana ci sono state sicuramente le sue prestazioni, sempre sopra la sufficienza. Così Ivan Strinic, arrivato in sordina, è riuscito a conquistare i tifosi del Napoli e anche un posto importante nello scacchiere di Benitez, nonostante la concorrenza di Ghoulam, rientrato dalla coppa d'Africa: “La gente qui vive per il calcio. Sono arrivato a gennaio ma già mi riconoscono e mi fermato in strada per foto e autografi. Io sto facendo bene, ho disputato cinque partite prima del riposo che mi ha voluto concedere Benitez. Contro il Palermo credo di giocare anche se ho Ghoulam come concorrente e questo non può che farmi bene. Siamo impegnati anche in Europa League, dove io non possono giocare: occasioni per scendere in campo ce ne saranno”.
L'ultima battuta Strinic la dedica al tecnico Benitez: “Mi sta aiutando molto ad inserirmi nel calcio italiano. E' un grande allenatore, ha vinto tutto in carriera e con lui posso migliorarmi. E' speciale”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…