Juventus%2C+Giaccherini%3A+%26%238220%3BNessun+rimpianto+nel+lasciare+l%26%238217%3BItalia%2C+Conte+fondamentale+per+me%26%238221%3B
calciomercatoit
/2015/02/13/juventus-giaccherini-nessun-rimpianto-nel-lasciare-litalia-conte-fondamentale-per-me/amp/
Categories: Juventus

Juventus, Giaccherini: “Nessun rimpianto nel lasciare l’Italia, Conte fondamentale per me”

Il centrocampista: “Quando tornerò in Italia, sarò migliore come uomo e come giocatore”

CESENA JUVENTUS GIACCHERINI SUNDERLAND / LONDRA (Inghilterra) – Cesena-Juventus di domani è la partita del cuore per Emanuele Giaccherini. Grazie ai romagnoli il centrocampista del Sunderland si è guadagnato la chiamata della 'Vecchia Signora' prima e della Premier League poi. “Lasciare una squadra come la Juve non è mai facile, ma il Sunderland mi offriva un contratto importante. Quando tornerò in Italia, sarò migliore come uomo e come giocatore. Avrò imparato una lingua, avrò vissuto un’esperienza fondamentale e sarò un calciatore più completo. Mai pentito di questa scelta. Qui non ti lasciano respirare. Appena ti arriva il pallone, hai un avversario addosso. Si cerca l’uno contro uno e i ritmi sono più elevati. Da noi è un calcio più ragionato”.

JUVENTUS – “Allegri è stato bravo perché ha saputo immergersi nella realtà juventina con intelligenza. Piano piano ha dato la sua impronta. Ha adottato il 4-3-1-2 e la squadra non ne ha risentito. Nel calcio la matematica non è un'opinione, ma sette punti di vantaggio non sono pochi. La Juve può anche sbagliare un paio di partite, mentre la Roma non può più commettere errori”.

CONTE – “Arrivare in un club come la Juve e trovare un allenatore come lui è stato fondamentale. Io non sono Cristiano Ronaldo, ma un giocatore che si è costruito la carriera giorno dopo giorno. Lui mi ha aiutato. Mi conosce bene”.

SUNDERLAND – “Un'offerta come quella non si poteva rifiutare. Vivo a Durham. Durante la settimana vado a spasso con la mia famiglia e nessuno mi dice niente. La privacy viene rispettata. Poi arriva il sabato e lo stadio è una bolgia. Il Sunderland ha una delle tifoserie più calde”.

DI CANIO – “Pagò una squadra nuova e la crisi di risultati. Ora c'è Poyet, che conosce bene il calcio inglese. Vuole un calcio di passaggi e possesso palla, con una cura particolare per la fase difensiva”.

MOURINHO – “Abbiamo parlato qualche minuto nel sottopassaggio prima della partita, è il migliore tecnico al mondo, o comunque uno dei primi. Sarebbe fantastico essere allenato da lui. Perché lui è Mourinho e Mourinho lavora nei grandissimi club”.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago